"Non potevo immaginare": l'emozionante messaggio di Pete Sampras per Roger Federer



by   |  LETTURE 3883

"Non potevo immaginare": l'emozionante messaggio di Pete Sampras per Roger Federer

Siamo giunti oggi al giorno ufficiale. Roger Federer è pronto a dire addio definitivamente al mondo del tennis, mancano ormai poche ore e questa sera, intorno alle ore 22, il tennista farà coppia con il rivale di sempre Rafael Nadal e difenderà il Team Europe nella sfida contro il Team World per la Laver Cup.

C'è grande attesa per questo incontro, i due affronteranno la coppia composta da Jack Sock e Frances Tiafoe e Londra è riempita per salutare il 're del tennis' Intanto il mondo social è sempre più ricco di messaggi e video che vedono Roger Federer protagonista.

Nella serata di ieri il tennista ha preso parte ad un galà con le altre stelle del circuito ed è stato tra l'altro molto attivo sui social. Una vecchia conoscenza del Grande tennis, la stella americana Pete Sampras ha rilasciato un emozionante video messaggio nei confronti del campione elvetico.

Federer aveva 19 anni quando affrontò e ottenne la vittoria contro Sampras, 'Pistol Pete' era nelle fasi finali della sua carriera e tutti capirono il valore del talento elvetico, poi 20 volte vincitore di titoli del Grande Slam.

Le parole di Sampras per Roger Federer

Il sito dell'Atp ha riportato il video con le parole di Sampras nei confronti del tennista svizzero. Ecco nello specifico le sue dichiarazioni: "Non so come iniziare e cosa dire, quindi comincerò dall'inizio.

Ci siamo incontrati per la prima volta che tu avevi 19 anni, eravamo a Wimbledon. Tu eri un tennista promettente e mi hai battuto, mi sono reso conto subito che eri davvero speciale. Nonostante ciò non potevo immaginare che venti anni dopo avresti vinto tutto ed avresti conquistato ben 20 titoli del Grande Slam.

Ammiro molto come hai gestito tutto ciò, dall'inizio alla fine. Sei rimasto fedele a te stesso e non sei mai cambiato. Siamo tutti tristi di vederti andare via e dire addio al tennis, ma sappiamo che fa parte dello sport.

Ci mancherai" Ecco il video pubblicato dai canali Atp di Pete Sampras: