"Sarà un onore": lo straordinario scambio social tra Roger Federer e Rafa Nadal



by   |  LETTURE 4998

"Sarà un onore": lo straordinario scambio social tra Roger Federer e Rafa Nadal

È la partita che tutti gli appassionati, addetti ai lavori e i tanti tennisti attualmente in circolazione attendono con trepidazione. Nessuno avrebbe mai voluto che arrivasse il giorno d'addio per uno dei membri dei Big Three o Fab 4, ma il tempo scorre e alla fine presenta l'amaro conto finale.

Ultime ore da giocatore di tennis professionista per Roger Federer, che chiuderà la sua carriera proprio in Laver Cup (manifestazione che lui ha creato negli scorsi anni) in un match di doppio con l'amico spagnolo Rafael Nadal.

Un evento storico, i cui biglietti sono andati letteralmente a ruba per cercare di non perdere l'ultimo ballo del tennista svizzero, che sta scaldando i motori per offrire una bella prestazione e portare a casa il punto per il team Europe capitanato da Bjorn Borg.

Il 41enne e il vincitore di 22 titoli del Grande Slam sono prontissimi a ripetere lo spettacolo offerto nel 'lontano' 2017, quando esaltarono tutti i fan proprio in coppia. Questa volta l'incontro avrà qualcosa di speciale, ma entrambi cercheranno di dare il massimo per battere due ossi duri come Frances Tiafoe e Jack Sock.

Il programma sarà chiuso da questo imperdibile confronto, previsto intorno alle ore 21:30 circa italiane.

Commovente scambio social

Re Roger e Rafa, con Novak Djokovic ed Andy Murray, hanno trascorso la giornata di giovedì insieme: dopo un intenso allenamento all'O2 Arena di Londra, i Fab 4 hanno trascorso una piacevolissima serata con una particolare cena e un giretto in barca, tutto immortalato sui social.

Qualcosa di davvero irripetibile, che forse mai accadrà più nella storia. Sempre sui social network, precisamente Twitter, Federer e Nadal hanno gasato i loro affezionatissimi fan dopo l'uscita dell'order of play della prima giornata di gare nel Regno Unito.

"Venerdì sera. Il mio ultimo match. Doppio con Rafael Nadal" ha commentato il nativo di Basilea. La risposta del compagno di squadra non si è fatta mancare: "Un onore e un vero piacere" ha twittato l'iberico, che ha un rapporto molto bello con il 'Re' di Wimbledon.

Photo credit: Instagram Laver Cup.