Roger Federer, svelato l'orario dell'ultimo match del campione



by   |  LETTURE 10213

Roger Federer, svelato l'orario dell'ultimo match del campione

Il mondo del tennis e tutti gli appassionati di sport sono pronti a versare fiumi di lacrime per il proprio beniamino. È oramai ufficiale che nella giornata di domani Roger Federer disputerà il suo ultimo match su un campo da tennis e poi dirà addio definitivamente allo sport che lo ha reso grande.

Il tennista ha comunicato questa decisione alcuni giorni fa mediante una lettera ed ha salutato così i suoi tifosi: "Alla mia famiglia del tennis e non solo. Di tutti i doni che il tennis mi ha regalato in questi anni, il più grande è, senza dubbio, è quello di avermi fatto conoscere le persone durante il percorso: i miei amici, i miei avversari e soprattutto i fan.Oggi, voglio condividere delle novità con voi.

Come tutti sanno, gli ultimi tre anni hanno rappresentato una sfida per me, sotto forma di infortuni. Ho lavorato tanto per tornare, ma il mio corpo mi ha mandato messaggi chiari.Il tennis mi ha trattato meglio di quanto abbia mai sognato, ma devo riconoscere il momento in cui mettere fine alla mia carriera da professionista.

La Laver Cup a Londra la prossima settimana sarà l’ultimo mio torneo Atp. Non parteciperò più ai Grande Slam o a tornei del tour. Questa è stata una decisione dolceamara da prendere, perché mi mancherà tutto ciò che il mondo del tennis mi ha dato.

L'ultima grande sfida di Roger Federer

Roger Federer, a 41 anni, ha continui problemi fisici e per questo motivo è fermo da diverso tempo. Roger non riuscirà neanche a disputare un match di singolare e ciò testimonia le sue difficoltà fisiche.

Nella giornata di domani lui saluterà con il match di doppio tra Team Europa e Team World e Federer sarà in coppia con l'amico e con il rivale di sempre Rafael Nadal. Il match verrà trasmesso su Eurosport e andrà in scena alle ore 22 di domani sera.

Pronti fiumi di lacrime con Federer pronto a salutare tutti i suoi tifosi. Ecco nello specifico il programma: 14:00

  • Ruud vs Sock
  • Tsitsipas vs Schwartzman
Sessione Serale
  • Murray vs De Minaur
  • Federer/Nadal vs Sock/Tiafoe