Stubbs: "Rafael Nadal e Roger Federer sono amici, non è così con Novak Djokovic"

Tiene ancora banco il ritiro di Roger Federer

by Mario Tramo
SHARE
Stubbs: "Rafael Nadal e Roger Federer sono amici, non è così con Novak Djokovic"

Negli ultimi giorni il mondo del tennis è stato 'sorpreso' dalla notizia del ritiro ufficiale del campione svizzero Roger Federer. Il venti volte vincitore di prove del Grande Slam ha comunicato, qualche giorno fa, la notizia del suo addio e Roger saluterà tra qualche giorno alla Laver Cup 2022.

Tanti tennisti hanno salutato il loro amico e per certi versi idolo ed hanno impressionato le parole di Rafa Nadal, amico e grande rivale di Roger. Il ventidue volte vincitore di titoli Slam ha pubblicato il seguente post sui propri canali social, strappando inoltre tanti complimenti: "Avrei voluto che questo giorno non fosse mai arrivato.

E' un giorno triste per me personalmente e per le persone di tutto il mondo che amano lo sport. Te l'ho detto quando ci siamo parlati ed ecco qui. E' stato un piacere, ma anche un onore e un privilegio condividere tutti questi anni con te, vivendo così tanti momenti stupendi insieme, dentro e fuori dal campo.

Avremo ancora molti momenti da condividere da condividere insieme nel futuro, ma ci sono ancora molte cose da fare insieme, lo sappiamo. Per ora, vorrei sinceramente augurarti il meglio con tua moglie Mirka, i tuoi figli, la tua famiglia e goditi per ciò che il futuro ti darà.

Ci vedremo a Londra per la Laver Cup".

Rafa Nadal e Roger Federer, una vera amicizia

L'ex campionessa di doppio, la tennista Rennae Stubbs ha parlato ai microfoni di Sportkeeda ed ha parlato del rapporto tra i due fenomeni: "Rafa e Roger sono molto amici, sono entrambi molto forti e sono entrambi ragazzi bravissimi.

Tra loro c'è in rispetto genuino e lo mostravano ogni volta che si affrontavano, credo che erano sinceramente buoni amici. Roger e Rafa hanno questa amicizia, un rapporto che nessuno dei due ha invece con Djokovic. Non penso ci sia animosità tra di loro, ma non sono amici.

Quando Rafa e Roger vincono i complimenti dell'altro sono veri. Capiscono di essersi elevati a vicenda, penso anche a Chris Evert e Martina Navratilova".

Rafael Nadal Roger Federer Novak Djokovic
SHARE