Ritiro Roger Federer, il saluto di Thiem: “Super gentile, ti auguro il meglio”



by   |  LETTURE 2872

Ritiro Roger Federer, il saluto di Thiem: “Super gentile, ti auguro il meglio”

Prosegue incessantemente la catena di messaggi da parte del mondo del tennis che rende omaggio a Roger Federer. Il fuoriclasse svizzero ha annunciato che l’imminente Laver Cup (23-25 settembre) sarà il suo ultimo torneo da professionista, dopodiché sarà addio.

Tramontata definitivamente, pertanto, ogni (seppur flebile) possibilità di rientrare nel circuito per l’ultimo grande acuto. E all’elenco interminabile di colleghi che hanno voluto rivolgere il proprio saluto a “King Roger” si è aggiunto Dominic Thiem che, come il Federer degli ultimi tempi, è stato fuori per tanto tempo e fatica a ritrovare una condizione fisica ottimale.

“Roger, sei un'ispirazione per tutti noi, una vera leggenda e, soprattutto, un ragazzo super gentile!”, ha esordito l’austriaco in un post su Instagram. “Sono estremamente felice di aver potuto condividere il campo con te molte volte e aver avuto alcune partite leggendarie!

Ti auguro tutto il meglio per il nuovo capitolo della tua vita. Ci vediamo, amico mio!” .

Roger, quante magie!

Le sue migliori giocate

Attraverso un post, commovente per tutti gli appassionati, il campione svizzero Roger Federer ha salutato i tifosi dicendo addio al mondo del tennis. Ecco alcune delle parole utilizzate dal giocatore elvetico, vera icona di questo sport, per salutare i suoi fan: “Di tutti i doni che il tennis mi ha regalato in questi anni, il più grande è, senza dubbio, quello di avermi fatto conoscere le persone durante il percorso: i miei amici, i miei avversari e soprattutto i fan.

Oggi voglio condividere delle novità con voi. Come tutti sanno, gli ultimi tre anni hanno rappresentato una sfida per me, sotto forma di infortuni. Ho lavorato tanto per tornare, ma il mio corpo mi ha mandato messaggi chiari.

Il tennis mi ha trattato meglio di quanto abbia mai sognato, ma devo riconoscere il momento in cui mettere fine alla mia carriera da professionista. La Laver Cup a Londra la prossima settimana sarà l’ultimo mio torneo ATP” .

Di seguito, un filmato in cui vengono raccolte alcune delle autentiche magie mostrate in campo da Roger Federer nell’arco della sua gloriosa carriera. Photo Credit: Instagram Dominic Thiem