Roger Federer si ritira. Serena Williams: "Benvenuto nel club dei pensionati"



by   |  LETTURE 2684

Roger Federer si ritira. Serena Williams: "Benvenuto nel club dei pensionati"

La fine di un’era: Serena Williams e Roger Federer ha detto addio al tennis. I due ex numeri uno del mondo hanno cambiato il tennis maschile e femminile sin da quando hanno fatto il loro ingresso in questo mondo: era prima degli Anni 2000 quando entrambi entravano nei rispettivi circuiti tennistici.

Era il 1995 e la Regina del tennis diventava professionista del tennis; tre anni dopo, l’ha raggiunta anche il Re del tennis. Ventitré titoli dello Slam per la statunitense (un record che non ha ancora eguagliato nessuno), venti lui: entrambi hanno ottenuto almeno un titolo in ogni tappa del Grande Slam.

Entrambi ex numeri uni del mondo: Federer è il tennista con il record di settimane consecutive come numero uno; Serena ha lo stesso record, con 186 settimane consecutive, condiviso però Steffi Graf. A legare due leggende dello sport, è arrivato anche il ritiro.

Serena Williams ha fatto la sua ultima “Last Dance” a New York: il terzo turno degli Us Open, perso contro Ajla Tomjlavonic, è stata una grande festa made in USA. Roger Federer, invece, ha scelto la Laver Cup: Londra e i Fab Four per una cornice da leggenda.

Proprio la tennista statunitense ha voluto dedicare un messaggio social al suo collega, con un particolare invito di fine carriera.

Il momento del “club dei pensionati”

“Vorrei trovare il modo perfetto per dire questo, ma dato che ha deciso in modo eloquente di mettere fine alla tua carriera – una fine degna della tua carriera.

Ho sempre guardato a te e ti ho sempre ammirato. I nostri percorsi sono sempre stati così simili, a tratti uguali. Tu hai ispirato milioni e milioni di persone – me inclusa – e non lo dimenticheremo mai. Ti applaudo e attendo con ansia ciò che farai nel futuro.

Benvenuto nel club dei pensionati. E grazie per essere stato te stesso”: questo il toccante e anche divertente messaggio che Serena Williams ha voluto dedicare al suo nuovo collega di pensionamento.

Photo credits: @serenawilliams (Instagram)