"Ti voglio bene": il commovente messaggio di Del Potro per l'addio di Roger Federer
by MARIO TRAMO | LETTURE 3742
Nella giornata di ieri il mondo del tennis è stato sconvolto dalla notizia del ritiro di Roger Federer. Il campione elvetico, venti volte vincitore di prove del Grande Slam, era ormai fermo da diversi mesi ma qualcuno immaginava un finale diverso.
Roger, a 41 anni, ha deciso però di dire basta e ha comunicato che presenzierà per l'ultima volta sui campi da tennis (ufficialmente) alla Laver Cup, torneo in programma tra pochi giorni. In queste ore sono stati diversi i campioni a scrivere riguardo l'addio di Roger.
Campioni di tennis e non solo, tutti gli sportivi e gli appassionati hanno espresso un commento per i propri beniamini e tra questi non è passato inosservato il commento di Juan Martin Del Potro. Il 33enne campione argentino è stato molto sfortunato nel corso della sua carriera: ha ottenuto ottimi risultati, ma la sua ascesa è stata frenata da costanti problemi fisici.
Juan Martin ha un ottimo rapporto con Roger Federer nonostante gli abbia dato una delle peggiori sconfitte della sua carriera. L'argentino ha vinto uno Slam, proprio contro Federer, battendolo in finale agli US Open 2009. Un grande traguardo in uno dei match più belli della sua carriera.
Attraverso i propri profili social anche Del Potro ha salutato con uno splendido messaggio 'Sua Maestà', ecco il tweet a riguardo:
ðð¢. I LOVE YOU, Roger. Thank you for everything you’ve done in tennis and with myself.
Tennis world will never be the same without you. https://t.co/Wm0IjNqjjx — Juan M. del Potro (@delpotrojuan) September 15, 2022
Nadal e il saluto a Federer
Il campione iberico ha pubblicato il seguente messaggio sui social:
Avremo ancora molti momenti da condividere da condividere insieme nel futuro, ma ci sono ancora molte cose da fare insieme, lo sappiamo. Per ora, vorrei sinceramente augurarti il meglio con tua moglie Mirka, i tuoi figli, la tua famiglia e goditi per ciò che il futuro ti darà. Ci vedremo a Londra per la Laver Cup".