L'agente di Federer esce allo scoperto: le reali condizioni fisiche dello svizzero



by   |  LETTURE 18479

L'agente di Federer esce allo scoperto: le reali condizioni fisiche dello svizzero

Simon Graf, giornalista del periodico svizzero Tages Anzeiger, ha lanciato l’allarme sulle attuali condizioni di Roger Federer e messo in dubbio la presenza dell’elvetico alla prossima edizione della Laver Cup.

Secondo le indiscrezioni diffuse da Graf, Federer avrebbe accusato un nuovo problema al ginocchio destro a causa di un riversamento di liquido. Problema che potrebbe avere un forte impatto sul percorso di riabilitazione che il 20 volte campione Slam sta seguendo con dedizione.

Godsick su Roger Federer: "Continua a provarci"

Nuove e importanti informazioni sono state fornite da Tony Godsick, storico agente di Federer. In un’intervista esclusiva rilasciata a Blick.ch, Godsick ha spiegato: “Roger si allena da qualche settimana e ha sentito dolore al ginocchio.

Nonostante questo, continua a provarci e non ha intenzione di rinunciare a nulla. Sta cercando di prepararsi per la Laver Cup” . L’agente di Federer non ha quindi confermato la presunta assenza di Federer a Londra, ma ha comunque ammesso che il suo assistito ha avvertito dolore durante le ultime sessioni di allenamento.

Federer ha disputato la sua ultima partita ufficiale a Wimbledon 2021, ma ha poi dovuto rinunciare alla seconda parte di stagione per sottoporsi a una nuova operazione al ginocchio. Lo svizzero proverà, come da calendario, a disputare sia la Laver Cup che il torneo ATP 500 di Basilea.

Tutto, però, dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Nel frattempo, il direttore dello Swiss Indoors Basel ha dichiarato: “Sappiamo che si sta allenando, ma solo lui può dare informazioni certe sulle sue condizioni.

Vedremo se il suo ginocchio reggerà alla Laver Cup. Vuole giocare entrambi i tornei” , ha concluso Roger Brennwald a Baz Sport. Tutti gli appasionati di tennis sognano di poter ammirare il Dream Team composto da Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray alla Laver Cup.

Il torneo dedicato a Rod Laver si disputerà quest'anno dal 23 al 25 settembre alla O2 Arena di Londra. Il Team Europe non ha mai perso contro il Team World, ancora a caccia della prima vittoria. Photo Credit: Getty Images