"The Last Dance" di Serena Williams è da record: meglio di Roger Federer

Ecco i numeri relativi all'audience del match

by Mario Tramo
SHARE
"The Last Dance" di Serena Williams è da record: meglio di Roger Federer

Siamo ormai giunti alle fasi finali degli Us Open 2022, questa sera si giocheranno i Quarti di finale della parte bassa e c'è attesa per capire chi saranno i vincitori del torneo. Allo stesso tempo va detto che uno dei momenti più interessante di questi giorni è stato il match che ha portato al ritiro della leggenda del tennis Serena Williams.

La campionessa americana, vincitrice di ventitré titoli del Grande Slam, ha annunciato da tempo che gli Us Open sarebbero stati il suo ultimo torneo ma in tanti si sono commossi nel vedere la sua 'ultima corsa' Qualcuno aveva iniziato a credere anche nell'impresa dopo la vittoria sulla testa di serie numero due Kontaveit, poi invece l'americana ha perso contro l'australiana Ajla Tomljanovic.

Dopo il match Serena aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Giocare in questa maniera ha reso il mio ritiro più facile" ha spiegato in conferenza stampa. "Ma anche un po' difficile. Sono migliorata settimana dopo settimana dal mio rientro, nel complesso la cosa mi lascia un po' l'amaro in bocca perché so che se avessi ricominciato prima probabilmente avrei potuto ottenere un livello più alto dal mio tennis.

Ma non lo so, sono semplicemente felice per la carriera che ho fatto. Ho praticamente passato tutta la mia vita in campo e anche questo mi rende felice perché ho sempre voluto farlo".

Serena Williams meglio di Roger Federer

La sfida di Serena Williams contro Tomljanovic è stata seguita da milioni di spettatori in tutto il mondo.

Vip allo stadio e tante persone davanti alla TV hanno visto gli ultimi colpi di quella che da molti viene considerata come la tennista più forte di tutti i tempi. Come riporta il giornalista Jimmy Traina l'ultima sfida di Serena Williams è stata la partita di tennis più seguita nella storia di ESPN con 4.8 milioni di spettatori. Il record precedente riguardava la finale di Wimbledon vinta da Federer nel 2012 con 3.9 milioni di spettatori.

Serena Williams Roger Federer
SHARE