Laver Cup, il bellissimo gesto di Roger Federer: coinvolta anche Kate Middleton



by   |  LETTURE 8976

Laver Cup, il bellissimo gesto di Roger Federer: coinvolta anche Kate Middleton

Quella di quest’anno sarà un’edizione stellare per la Laver Cup. Nel torneo organizzato da Roger Federer, giocheranno insieme, per la prima volta nella storia, tutti i Fab Four: con lo svizzero ci saranno Rafael Nadal, Andy Murray e Novak Djokovic.

L’ex numero uno di Basilea è stato il primo annuncio del torneo, dando anche indizi su quello che potrebbe essere la data del suo ritorno in questa stagione dopo un anno e più di stop. A seguire, è arrivato il ritorno dei “Fedal”: una rivalità quella con Rafael Nadal che si è trasformata in un soldalizio, formando una grande coppia di doppio proprio nel primo anno di questa manifestazione, nel lontano 2017.

Un evento così importante che si tiene all’02 di Londra non poteva privarsi del suo padrone di casa e altro ex numero uno del mondo, Andy Murray. Mai indossato la "divisa blu", il britannico farà il suo debutto in Laver Cup quest’anno, proprio davanti al pubblico di casa.

Ultimo membro ad essere annunciato è stato Novak Djokovic: il serbo aveva dichiarato in conferenza stampa di voler gestire i propri appuntamenti anche in vista della sua presenza a Londra con gli altri campioni, nonché suoi rivali.

Al di là, però, delle emozioni che il campo potrà regalare, la Laver Cup vuole stupire anche al di fuori del campo di tennis e lo fa con Kate Middleton.

Il gesto di Federer e della Duchessa

Come annunciato sui profili social della Laver Cup, durante la manifestazione ci sarà una collaborazione tra Kate Middleton e Roger Federer a scopo benefico: tutti i proventi raccolti dalla vendita dei biglietti per il Laver Cup Open Practice Day (in data 22 settembre), saranno suddivisi tra gli enti di beneficenza Action for Children e la LTA Tennis Foundation.

Non solo il gesto di beneficenza, dato che proprio Kate Middleton e Roger Federer scenderanno in campo per questo evento: in vista di tale giorno, ci sarà anche una giornata dedicata al tennis nell’East London, dove parteciperanno sia la Duchessa di Cambridge sia il campione svizzero.