“Per migliorarti non puoi copiare Federer, Nadal o Djokovic” dice una star della F1



by   |  LETTURE 8598

“Per migliorarti non puoi copiare Federer, Nadal o Djokovic” dice una star della F1

Nel mondo dello sport (e non solo), prendere come modello da seguire i migliori può essere certamente da sprono per crescere e diventare più forte. È bene essere consapevoli, però, che ognuno ha le proprie peculiarità, quindi prendere esempio dai più grandi non significa pretendere di copiarli.

Questo è il pensiero della star della Formula 1 George Russel che, parlando del suo compagno di scuderia in Mercedes, il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton, ha usato un parallelismo con i Big Three del tennis Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic: “Penso che per essere il migliore, o almeno per essere la migliore versione di te stesso, non dovresti andare là fuori e copiare ciò che il migliore ha fatto” , ha dichiarato Russell al podcast “Formula 1 Beyond the Grid” , come riportato da Sportskeeda.

“Lui [Hamilton] è il migliore perché ha tirato fuori il meglio di sé e qualsiasi cosa faccia funziona per lui. Nel mondo del tennis, chi copi? Copi Nadal? Copi Federer? Si copia Djokovic? Ovviamente nel mondo dei motori per ora c'è solo Lewis, ma questa analogia mi ha fatto pensare: 'Devi solo fare ciò che è giusto per te', come hanno fatto questi tre grandi del tennis” .

Federer, Nadal, Djokovic: prosegue la corsa al GOAT

I tre mostri sacri del tennis mondiale hanno iniziato la stagione 2022 a pari merito con 20 Grandi Slam ciascuno. A sette mesi dall'inizio di questa nuova annata, Rafael Nadal si pone in testa detenendo il record di 22 tornei Major conquistati, mentre Novak Djokovic segue con 21 Grandi Slam.

Resta indietro, invece, Roger Federer, che non gioca da Wimbledon 2021 ed è ora al terzo posto di questa speciale classifica con i suoi 20 Grandi Slam. Anche senza lo svizzero, comunque, i Big Three continuano a dominare il livello del Grande Slam nel 2022.

Nadal dovrebbe giocare gli US Open, mentre Djokovic potrebbe saltare il torneo a causa della sua posizione vaccinale. Anche Federer non dovrebbe giocare, visto che dovrebbe tornare in azione a fine settembre per la Laver Cup.

👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI