Fonte di ispirazione? Elena Rybakina sceglie Roger Federer



by   |  LETTURE 2944

Fonte di ispirazione? Elena Rybakina sceglie Roger Federer

Campionissimi come Roger Federer, si sa, diventano nel corso del tempo grandi fonti di ispirazione per le nuove leve del tennis. Personaggi del calibro dello svizzero – così come tanti altri – vengono guardati con estrema ammirazione dai più giovani, che li considerano esempi da seguire sia per ciò che fanno in campo che per come si comportano ‘off-court’ .

Tra questi c’è indubbiamente anche “The Swiss Maestro” , come viene soprannominato Federer, che rientra tra i miti a cui ispirarsi di Elena Rybakina. Rispondendo ad alcune domande per conto di Adidas su Instagram, infatti, la fresca vincitrice di Wimbledon ha esternato tutta la sua ‘riverenza’ per il 20 volte campione Slam: “Mi è sempre piaciuto come gioca Roger Federer.

Il suo gioco è fantastico, ma, a parte lui, mi sono sempre divertita a guardare le partite a prescindere da chi giocasse e, sì, è una gioia guardare qualsiasi partita, soprattutto quando si tratta di grandi scontri” , ha dichiarato la 23enne kazaka.

Tsitsipas: “Mi manca vedere Federer nel tour”

Elena Rybakina è soltanto uno dei nomi presenti sulla lista di coloro che ammirano particolarmente il campione svizzero Roger Federer.

Lo scorso giugno – alla vigilia del suo esordio ad Halle – anche il numero 4 del mondo Stefanos Tsitsipas aveva rivolto il suo encomio al giocatore di Basilea: “Ho molto rispetto per Roger Federer e mi sono sempre divertito a guardarlo in TV.

Giocare contro di lui è stato un sogno diventato realtà” – aveva ammesso il greco, che non ha mai brillato particolarmente sull’erba. “Quando l’ho affrontato per la prima volta, stavo per servire e non potevo credere che ci fosse Roger dall’altra parte della rete.

Quando ero più piccolo, Roger era il mio idolo. È pazzesco ciò che ha fatto per il tennis. Non mi riferisco soltanto ai trofei, ma anche al suo stile di gioco. Devo ammettere che mi manca vederlo nel tour. È una persona estremamente affascinante e tutti quanti lo adorano” .

👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI