Muller esalta Roger Federer: "Non sarà quello con più Slam ma è il migliore di tutti"

Parla così l'ex tennista lussemburghese riguardo il circuito

by Mario Tramo
SHARE
Muller esalta Roger Federer: "Non sarà quello con più Slam ma è il migliore di tutti"

La rivalità tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic continua senza remore. I tre tennisti sono atleti che hanno fatto la storia di questo sport ed ancora oggi, soprattutto gli ultimi due, continuano a dominare incontrastati.

Rafa Nadal ha vinto quest'anno, rientrando dopo un lungo stop, sia gli Australian Open che il Roland Garros mentre l'ex numero uno al mondo Novak Djokovic è il favorito principale per la vittoria di Wimbledon. L'ex numero 21 al mondo Gilles Muller ha parlato di questa eterna sfida ed ha confermato che per lui Roger Federer è il tennista più forte di tutti i tempi.

Per Muller Roger è stato il tennista che ha alzato il tennis ad un livello completamente nuovo, sia come sport che come stile. Attualmente la lotta Slam tra i Big Three vede Rafa al comando a quota 22 Slam e subito dietro Roger Federer e Novak Djokovic a quota 20: il campione serbo ha la grande opportunità di avvicinare Rafa e in questi minuti sta affrontando il tennista britannico Cameron Norrie.

Muller sulla lotta dei Big Three

Intervenuto ai microfoni di Sport Klub Gilles Muller ha parlato della sfida tra i Big Three ed ha rilasciato dichiarazioni abbastanza chiare: "Se guardiamo al numero di titoli dello Slam ora il migliore è Rafa.

Ad essere onesto però per me Roger Federer viene prima di chiunque altro. Penso che abbia elevato il tennis ad un livello superiore, ha reso questo sport più popolare e se i montepremi ora sono così alti, lo devono soprattutto a Roger.

Il suo modo di giocare era spettacolare, il migliore di tutti ed ogni colpo era stupendo, Roger rende ogni colpo più semplice. Alla fine però, a meno di cose inaspettate, credo che sarà il tennista con più titoli dello Slam nella storia di questo sport.

È quello più integro e credo che potrà giocare ancora per diversi anni". Nel corso della sua carriera Gilles Muller e Roger Federer e sono sfidati in cinque occasioni ed è sempre stato lo svizzero ad avere la meglio.

Roger Federer
SHARE