Federer, Djokovic e Nadal insieme nel Team Europe? Ora il sogno è possibile



by   |  LETTURE 3971

Federer, Djokovic e Nadal insieme nel Team Europe? Ora il sogno è possibile

La prossima edizione della Laver Cup, che si disputerà dal 23 al 25 settembre a Londra, promette grande spettacolo. I fan potranno innanzitutto assistere al ritorno di Roger Federer. Il campione svizzero ha disputato la sua ultima partita a Wimbledon nel 2022 e non vede l’ora di tornare in campo.

A comporre il “Dream Team” europeo insieme a Federer, saranno Rafael Nadal e Andy Murray. Le sorprese, però, potrebbero non essere finite. Il sogno degli organizzatori del torneo, infatti, è quello di riunire per la prima volta nel Team Europe tutti i Big 4.

L’ultimo pezzo del puzzle porta il nome e il cognome di Novak Djokovic. Il serbo ha parlato della possibilità di partecipare alla Laver Cup 2022 in conferenza stampa; una conferenza in cui ha ammesso che il suo agente comunica quotidianamente con lo staff dell’evento dedicato a Rod Laver.

Federer, Djokovic e Nadal insieme nel Team Europe?

“La Laver Cup è l’unica competizione in cui puoi trovare tutti i grandi rivali - Big 3 o 4 - nella stessa squadra. È un formato entusiasmante e completamente diverso sia per i giocatori che per gli spettatori" , ha dichiarato Djokovic.

"L’O2 Arena è un luogo familiare per me e per gli altri tennisti. Abbiamo giocato per più di dieci anni le ATP Finals. È sempre stato un evento di successo: le tribune erano sempre piene in ogni singolo match.

La tradizione presente in Gran Bretagna ha sicuramente contribuito a tutto questo. Sarebbe un piacere giocare di nuovo lì. Sarà un evento fantastico indipendentemente dal fatto che io ci sarò o meno. Esiste questa possibilità.

Il mio agente sta comunicando con il team della Laver Cup. Sapremo tutto dopo Wimbledon” . Federer ha annunciato proprio ieri pomeriggio la presenza di Murray scrivendo: "Gli Avengers europei si riuniscono" . Al termine della 135ª edizione dei Championships, tutti gli appassionati di tennis conosceranno anche il futuro di Djokovic.

Il Team World, che non ha mai vinto il torneo, ha invece ufficializzato la presenza di Taylor Fritz, Felix Auger-Aliassime e Diego Schwartzman.