Andy Murray raggiunge Roger Federer: c'è l'annuncio ufficiale



by   |  LETTURE 7949

Andy Murray raggiunge Roger Federer: c'è l'annuncio ufficiale
Andy Murray raggiunge Roger Federer: c'è l'annuncio ufficiale

Tornano ad incrociarsi i destini di Andy Murray e Roger Federer. I due componenti dei Big Four hanno scritto parte della storia di questo sport degli Anni 2000, rendendosi protagonisti di sfide importanti. Il primo scontro è stato nel 2005, a Bangkok, dove lo svizzero si è ritrovato ad affrontare in finale una giovane wildcard di nome Andy Murray.

Da quella sfida, sono scaturite una serie di battaglie epiche: tre finali Slam, una su ciascun torneo (fatta eccezione per il Roland Garros), tutte vinte dal tennista nato a Basilea; due finali Masters 1000, Shanghai e Canada, tutte vinte dal britannico.

La grande sfida, però, è stata la finale delle Olimpiadi di Londra 2012, con la vittoria del padrone di casa per 6-2, 6-1, 6-4. L’ultima sfida tra di loro, però, risale al 2015, nella semifinale del Masters 1000 di Cincinnati; da quel match, nessun incrocio tra i due.

Tuttavia, il 2022 riserva delle sorprese anche per i due ex numeri uno del mondo: Andy Murray è il terzo giocatore annunciato per la Laver Cup.

Laver Cup, tra Nadal e Murray

Andy Murray, quindi, farà parte del team Europa della Laver Cup di questa stagione.

Sarà un debutto per il britannico in una competizione cui non ha mai partecipato; sarà anche un esordio in casa dato che il torneo si terrà dal 23 al 25 settembre a Londra, nella stessa città che l’ha visto protagonista alle Olimpiadi proprio contro Roger Federer.

Con gli annunciati fatti finora, solo campioni Slam faranno parte di questa Laver Cup. Il primo annunciato è stato proprio Roger Federer. Dopo i problemi fisici che l'hanno costretto a stare fermo dalla semifinale di Wimbledon del 2021, ha dichiarato di voler fare di tutto pur di tornare per partecipare al torneo da lui stesso ideato.

A seguire lo svizzero, c’è stato un altro grande ritorno, ossia quello dei Fedal: torna anche Rafael Nadal, per ricostruire una coppia di doppio che al torneo manca dal 2019. Sono loro i tre grandi annunci fatti finora, quindi, per il team Europa, che manca ancora di tre componenti per il completamento.

Andy Murray Roger Federer

Andy Murray ha le idee chiare per il 2024: "Mi piacerebbe partecipare alle Olimpiadi"

Laver Cup - Rafael Nadal appare e scherza con Roger Federer: il simpatico siparietto

Roger Federer nostalgico: "Il tennis e la competizione mi mancano"

Laver Cup - Incredibile ovazione per Roger Federer: il pubblico lo omaggia così

Roger Federer: "Mi dispiace non aver potuto sfidare Sinner, Alcaraz e Rune"

Andy Murray critico sulla Coppa Davis: "Non mi piace". Poi parla di Novak Djokovic