Laver Cup, Roger Federer lancia un insolito messaggio: "Cerchiamo raccattapalle"



by   |  LETTURE 6259

Laver Cup, Roger Federer lancia un insolito messaggio: "Cerchiamo raccattapalle"

Stavolta il suo annuncio non riguarda nulla con la propria carriera da tennista professionista o il rientro nel circuito Atp. La Laver Cup ha pubblicato attraverso i canali social un videomessaggio del campione svizzero Roger Federer, in cui lancia un insolito appello: "Stiamo cercando ragazzi disposti a fare i raccattapalle per la competizione in programma a settembre nella O2 Arena di Londra.

Chiediamo solo una grande passione per il tennis. Vi aspetto" è quanto lanciato in vista della competizione per coinvolgere i più piccoli a un evento davvero suggestivo fra i migliori tennisti d'Europa contro i 'Big' del Resto del Mondo.

Gli organizzatori stanno cercando proprio persone di età compresa tra 12 e 16 anni per la manifestazione prevista da venerdì 23 a domenica 25 settembre: "Non è necessario essere un tennista di alto livello, ma bisogna avere un interesse per lo sport e avere una conoscenza di base del sistema di punteggio del tennis.

Le prove di selezione si terranno a luglio in due sedi a Londra. Se ritieni di avere le carte in regola e di poterti impegnare per i requisiti di formazione ed eventi indicati di seguito, ti invitiamo a registrarti il ​​prima possibile sul nostro sito ufficiale" è quanto aggiunto dalla Laver Cup, i cui preparativi proseguono senza sosta per garantire il massimo dello spettacolo a tutti gli appassionati e fan dei giocatori che poi scenderanno in campo.

I primi annunci

Il Team Europe capitanato da Bjorn Borg punterà molto sulla coppia di campionissimi Slam Rafael Nadal e Roger Federer, che da programma disputeranno una partita in doppio insieme (già annunciata negli scorsi mesi).

Sull'altro fronte John McEnroe non ha perso tempo e ufficializzato i primi tre membri della squadra: si tratta dell'argentino Diego Schwartzman, del canadese Felix Auger-Aliassime e dello statunitense Taylor Fritz.

"Ognuno di loro è un avversario tosto, adesso anche con esperienza sul campo nel battere i migliori e vincere titoli ad alti livelli. Siamo stati estremamente vicini a strappare una vittoria per il Team World in quattro tentativi e avremo una possibilità eccellente con Felix, Taylor e Diego nel roster" ha dichiarato McEnroe all'Atp Tour.