Oggi pomeriggio si disputerà a Parigi la finale del Roland Garros 2022, tanto atteso torneo valido come secondo Slam dell'anno. Il tredici volte campione e vincitore di ventuno titoli del Grande Slam Rafa Nadal affronterà 'sul campo di casa' il tennista norvegese Casper Ruud, autentico esordiente in queste fasi del torneo.
Il campione maiorchino parte abbastanza favorito mentre come dichiarato dallo stesso Casper lui giocherà quasi 'senza nulla da perdere' In conferenza Ruud ha dichiarato: "Naturalmente io ci proverò, ma sono consapevole che sarà davvero molto dura.
Tutti conosciamo Nadal, è un tennista molto forte e che gioca bene i momenti più importanti. Io proverò a godermela, sono sfavorito e cercherò in queste ore di sognare i grandi vincitori del passato.
Dovrò fare del mio meglio e soprattutto dovrò crederci, è l'unico modo per avere qualche possibilità".
Le ultime sulla finale di Parigi
La clamorosa novità potrebbe però arrivare dal mondo del tennis. Secondo quanto riportato dal giornalista Marcos Zugasti potrebbe assistere al match anche il campione svizzero Roger Federer. Il tennista elvetico è fermo da mesi per infortunio, ma ci sono alcuni indizi che fanno pensare ad una possibile presenza dell'atleta a Parigi.
Ecco un tweet con una foto, di due giorni fa, di Roger all'hotel Park Hyatt, luogo dove alloggiano anche altri tennisti a Parigi:
Para meterle un poco de random al tema: esta foto de Roger en el Park Hyatt Paris-Vendome (el hotel de la mayoría de jugadores) junto a Arsene Wegner (!), hace dos días.
Buenas noches.
PH: aabk6 (IG) pic.twitter.com/ZW80KnhbSr — Marcos Zugasti (@marcos_z) June 5, 2022
Alcuni hanno parlato della possibilità che il tennista possa premiare il vincitore, magari l'amico e rivale di tante battaglie Rafa Nadal, mentre altri (i più pessimisti) hanno invece discusso riguardo un possibile annuncio del tennista spagnolo.
Secondo quanto riporta RMC Sport Nadal avrebbe chiesto all'organizzazione una massiccia presenza della stampa per la conferenza post match e questa scelta fa pensare ad un possibile grande (e clamoroso) annuncio del tennista a fine gara. Svariate le ipotesi, non ultima quella riguardo un possibile quanto clamoroso ritiro dal tennis.
Laver Cup - Rafael Nadal appare e scherza con Roger Federer: il simpatico siparietto
Roger Federer nostalgico: "Il tennis e la competizione mi mancano"
Laver Cup - Incredibile ovazione per Roger Federer: il pubblico lo omaggia così
Roger Federer: "Mi dispiace non aver potuto sfidare Sinner, Alcaraz e Rune"
Roger Federer e le emozioni condivise in Laver Cup con Novak Djokovic e Rafael Nadal
Roger Federer presente alla Laver Cup 2023. Le ultime verso Vancouver