Roger Federer protagonista nella finale del Roland Garros? Le ultime



by   |  LETTURE 20036

Roger Federer protagonista nella finale del Roland Garros? Le ultime

Oggi pomeriggio si disputerà a Parigi la finale del Roland Garros 2022, tanto atteso torneo valido come secondo Slam dell'anno. Il tredici volte campione e vincitore di ventuno titoli del Grande Slam Rafa Nadal affronterà 'sul campo di casa' il tennista norvegese Casper Ruud, autentico esordiente in queste fasi del torneo.

Il campione maiorchino parte abbastanza favorito mentre come dichiarato dallo stesso Casper lui giocherà quasi 'senza nulla da perdere' In conferenza Ruud ha dichiarato: "Naturalmente io ci proverò, ma sono consapevole che sarà davvero molto dura.

Tutti conosciamo Nadal, è un tennista molto forte e che gioca bene i momenti più importanti. Io proverò a godermela, sono sfavorito e cercherò in queste ore di sognare i grandi vincitori del passato.

Dovrò fare del mio meglio e soprattutto dovrò crederci, è l'unico modo per avere qualche possibilità".

Le ultime sulla finale di Parigi

Tanti ospiti d'onore, un gran parterre per uno degli eventi dell'anno.

La clamorosa novità potrebbe però arrivare dal mondo del tennis. Secondo quanto riportato dal giornalista Marcos Zugasti potrebbe assistere al match anche il campione svizzero Roger Federer. Il tennista elvetico è fermo da mesi per infortunio, ma ci sono alcuni indizi che fanno pensare ad una possibile presenza dell'atleta a Parigi.

Ecco un tweet con una foto, di due giorni fa, di Roger all'hotel Park Hyatt, luogo dove alloggiano anche altri tennisti a Parigi:

Dopo la pubblicazione di questa foto, i social si sono scatenati e ci sono state diverse ipotesi riguardo il motivo della presenza di Federer.

Alcuni hanno parlato della possibilità che il tennista possa premiare il vincitore, magari l'amico e rivale di tante battaglie Rafa Nadal, mentre altri (i più pessimisti) hanno invece discusso riguardo un possibile annuncio del tennista spagnolo.

Secondo quanto riporta RMC Sport Nadal avrebbe chiesto all'organizzazione una massiccia presenza della stampa per la conferenza post match e questa scelta fa pensare ad un possibile grande (e clamoroso) annuncio del tennista a fine gara. Svariate le ipotesi, non ultima quella riguardo un possibile quanto clamoroso ritiro dal tennis.