La scelta ufficiale di Roger Federer sulla sua partecipazione a Wimbledon



by   |  LETTURE 69457

La scelta ufficiale di Roger Federer sulla sua partecipazione a Wimbledon

Sono ormai mesi che il campione svizzero Roger Federer è assente dai campi da gioco. Negli ultimi due anni il venti volte vincitore di tornei del Grande Slam ha giocato pochi match, partecipando a tornei importanti nel 2021 come il Roland Garros e Wimbledon.

Successivamente, dopo la sconfitta ai Quarti di finale del torneo da lui tanto amato contro il polacco Hubert Hurkacz, lo svizzero ha effettuato l'ennesimo intervento chirurgico e sul suo futuro sono apparse tante nubi. Mediante i social Federer ha più volte rassicurato circa il suo rientro in campo e la speranza di tutti era quella di rivederlo in campo nel torneo di Wimbledon, torneo dove ha regalato le più grandi emozioni della sua straordinaria carriera.

Roger ha annunciato la presenza al torneo di casa di Basilea ad Ottobre e prima dovrebbe prendere parte alla Laver Cup. Da parte dei fan c'era grande attesa per la decisione di Roger riguardo invece a Wimbledon ed, anche se poche, in tanti coltivano il sogno di vedere almeno un'ultima volta il quasi quarantunenne tennista sull'erba 'di casa'

Ebbene, questo sogno non si realizzerà sicuramente quest'anno: gli organizzatori di Wimbledon hanno pubblicato l'Entry List ufficiale di uno dei tornei più importanti al mondo e Roger NON È PRESENTE. Una grossa delusione per i fan che dovranno quindi aspettare per rivederlo in campo.

Inoltre ora tutti sono curiosi di capire se Federer tornerà un'ultima volta a Wimbledon per giocare il torneo. Roger Federer ha vinto il torneo di Wimbledon ben otto volte, l'ultima nell'ormai lontano 2017.

Le ultime su Wimbledon

Sarà un torneo di Wimbledon sicuramente atipico quest'anno.

Gli organizzatori, di comune accordo con il Governo britannico, hanno deciso di negare la partecipazione al torneo a tutti i tennisti di nazionalità russa e bielorussa, visto i fatti accaduti in Ucraina. Mancheranno quindi, tra i big, il numero due al mondo Daniil Medvedev, Andrey Rublev e la bielorussa Aryna Sabalenka, tutti tennisti della Top Ten mondiale.

Sono presenti nella Entra List del torneo Rafa Nadal ed Alexander Zverev. Sulla presenza del tedesco, molto dipenderà dall'esito degli esami odierni, riguardo il possibile infortunio, mentre Rafa farà chiarezza sul suo prossimo futuro solo dopo la finale del Roland Garros di domani.