"Credo che dirà addio lì": John McEnroe fa una profezia su Roger Federer



by   |  LETTURE 15977

"Credo che dirà addio lì": John McEnroe fa una profezia su Roger Federer

Mancano pochi mesi al suo quarantunesimo compleanno e Roger Federer è sempre più vicino al suo ritiro. Fino ad ora non si è discusso ufficialmente sulla data del suo possibile ritiro ma il campione svizzero, venti volte vincitore di tornei del Grande Slam ed autore di una carriera eccellente è ormai all'ultimo ballo.

Attraverso il mondo social l'elvetico comunica che si sta allenando e che sta lavorando duramente, ma negli ultimi due anni Roger ha giocato solo un paio di tornei e dopo Wimbledon il tennista potrebbe uscire definitivamente dalla classifica Atp.

Una situazione 'triste' ma che ormai tutti attendono, per chiudere al meglio la sua fantastica storia. Nel corso di una recente intervista ai microfoni di Repubblica l'ex campione di tennis, l'americano John McEnroe ha parlato di tanti temi ed ha commentato anche la situazione di Roger, con idee abbastanza chiare a riguardo: "Già cinque o sei anni fa si era preso sei mesi di pausa e nessuno pensava che sarebbe tornato a vincere uno Slam, eppure l'ha fatto.

Ora sembra impossibile e lui ha detto che giocherà a Basilea. Potrei sbagliarmi ma ho la sensazione che dirà addio in Svizzera, a casa sua. Poi chi lo sa... Vedremo cosa lo farà realmente felice".

Roger Federer ed il rapporto con la moglie

Nel corso di un'intervista ai microfoni di Caminada Roger ha parlato del rapporto che lo lega ormai da così tanti anni a sua moglie Mirka e l'ha elogiata pubblicamente: “Quando mi sono fidanzato con Mirka, non avevo ancora vinto nessun titolo in bacheca.

Lei è una donna molto forte e intelligente, ed ha avuto un grandissimo impatto su di me sia dentro che fuori dal campo. Mi ha dato fiducia e mi ha insegnato a fare sempre del mio meglio. Inoltre, mi è stata vicina dopo ogni sconfitta.

Non ha mai permesso che la mia attività da giocatore professionista interferisse con la nostra vita quotidiana”. Roger e Mirka hanno quattro figli: si tratta delle gemelle Myla Rose e Charlene Riva, nate nel mese di luglio. Cinque anni dopo un’altra coppia di gemelli, stavolta due maschi: Leo e Lennart.