"La dolce vita": vacanze italiane per Roger Federer



by MARIO TRAMO

"La dolce vita": vacanze italiane per Roger Federer

Roger Federer è ormai assente dai campi da tennis da diverso tempo. Con precisione il campione elvetico, venti volte vincitore di titoli del Grande Slam, è assente da Wimbledon dello scorso anno, torneo dove raggiunse i Quarti di finale ma fu eliminato nettamente in tre set (aveva già qualche problema fisico) dalla rivelazione polacca Hubert Hurkacz.

Gli ultimi due anni del quarantenne campione svizzero sono stati molto travagliati e si è discusso riguardo Roger più fuori che dentro dal campo di gioco. Sono in tanti a parlare della situazione del tennista, recentemente lo stesso tennista greco Stefanos Tsitsipas ha parlato cosi riguardo Roger: "Non so se questo è il mio momento, bisogna vedere con un maggior numero di tornei.

Capisco quando parlate dei Big Three, ma la realtà è che i Big Three non esistono più. Non sono più i primi tre della classifica e per questo dico cosi, a dire il vero Nadal e Djokovic sono ancora competitivi mentre Roger Federer è ormai assente dal circuito da davvero tanto tempo".

Da tempo Federer è assente ed in tanti sperano in un suo ritorno. Il sogno dello svizzero sarebbe rientrare a Wimbledon ma al momento un ipotesi più plausibile lo vede tra i protagonisti possibili e solo successivamente alla Laver Cup 2022.

Quest'anno Rafael Nadal ha superato Roger Federer e Novak Djokovic e com la vittoria degli Australian Open è diventato l'unico tennista nella storia ad aver raggiunto quota 21 titoli del Grande Slam. Federer ha provato invano negli ultimi due anni a rientrare e ancora adesso sogna magari di sfruttare opportunità nel circuito, ma superati i 40 anni una grande quanto straordinaria vittoria risulterebbe alquanto improbabile.

Roger Federer e le vacanze in Italia

Attraverso i propri canali ufficiali il tennista ha postato delle bellissime foto dove lui 'si rilassa' a Venezia dove è attualmente in questi giorni. Il post del campione elvetico titolava "La dolce vita" e Roger è apparso molto sereno e sorridente.

Il tennista ha mostrato alcune immagini con protagonista Venezia, una delle più belle città italiane. Ecco il suo post:

Roger Federer