Alex Corretja spiega perché Rafa Nadal è avanti nei precedenti vs Roger Federer



by   |  LETTURE 4655

Alex Corretja spiega perché Rafa Nadal è avanti nei precedenti vs Roger Federer

Negli ultimi due anni il campione svizzero, il venti volte vincitore di titoli del Grande Slam Roger Federer, ha vissuto tante difficoltà. Inizialmente il tennista si era formata dopo l'emergenza Covid, ma una serie di infortuni (ed operazioni) hanno rallentato la carriera dell'elvetico ed ora possiamo vedere Roger in campo davvero con il contagocce.

Lo scorso anno abbiamo visto Federer in campo a Wimbledon dove è uscito in malo modo (complice gli infortuni) contro il polacco Hubert Hurkacz, ma quella è stata l'ultima volta che abbiamo visto la leggenda europea in campo.

Federer è stato costretto ad una nuova operazione ed ora tutti sono curiosi di capire se Roger Federer tornerà in campo. Passati i 40 anni e con diverse operazioni alle spalle, un quesito tutt'altro che certo.

Insieme a Rafael Nadal e Novak Djokovic, Roger ha dominato l'ultimo ventennio ed i tre sono noti per essere conosciuti come i Big Three, tennisti che hanno cambiato il modo di percepire la visione di questo sport.

Corretja su Federer e Nadal

In particolare soprattutto Roger Federer e Rafael Nadal, noti per la FEDAL, hanno dato vita ad una delle più grandi rivalità della storia non solo del tennis, ma di tutto lo sport.

Federer è dietro negli scontri diretti sia contro Novak Djokovic che contro Rafael Nadal ed in tanti considerano questo un aspetto molto importante nella lotta al GOAT. L'ex tennista spagnolo Alex Corretja si è concentrato su questa situazione dichiarando: "Quando si parla della lotta al GOAT in tanti sottolineano i precedenti di Roger con Rafa Nadal e Novak Djokovic e per questo lui non potrebbe essere il GOAT, ma per me questo è assurdo"

Il tennista ha chiarito le motivazioni parlando cosi: "I colpi migliori di Nadal si combinano con i punti deboli di Roger ed in generale penso che visto i due stili di gioco sia normale che Rafa ha più vittorie nei precedenti"

In questo momento Nadal guida anche la classifica del tennista con più Slam visto che Rafa è a quota 21 mentre Roger Federer e Novak Djokovic sono a quota 20.