Auger-Aliassime nomina Roger Federer GOAT in due speciali categorie



by   |  LETTURE 12087

Auger-Aliassime nomina Roger Federer GOAT in due speciali categorie

Felix Auger-Aliassime, che ieri ha concluso il suo 250 di Marsiglia perdendo in finale contro Andrej Rublev, ha parlato durante il corso del torneo francese di Roger Federer durante una intervista che ha concesso a We Are Tennis.

In questa chiacchierata, il canadese ha nominato lo svizzero il GOAT in due speciali categorie: una tecnica e l'altra logistica Auger-Aliassime, nominando Federer, ha spiegato che per quel che riguarda il rovescio in slice è il migliore della storia del tennis "Direi Roger, per la qualità del colpo ma anche per lo stile"

Goat anche sulla logistica inerente all'organizzazione della squadra

Il 21enne, che in carriera vanta un titolo Atp da poco conquistato al 500 di Rotterdam, al netto di ben undici finali disputate, ha nominato il venti volte vincitore slam come GOAT anche in un’altra categoria, questa molto più particolare.

Infatti gli è stato chiesto di nominare chi fosse il tennista più preparato nell'organizzare viaggi e sulla logistica:
"Roger è piuttosto bravo in questo perché ricordo che quando mi allenai con lui a Dubai, portò tutta la sua famiglia, gli allenatori, la squadra.

In totale erano circa 10 persone. Probabilmente c'è qualcuno che si prende cura di lui, ma sembra abbastanza organizzato" ha concluso il numero nove del ranking mondiale. Recentemente, l'allenatore Jose Higueras ha rivelato di come Federer abbia iniziato ad usare un colpo di dritto sulla terra battuta.
"Quando ho incontrato Roger per la prima volta, abbiamo iniziato a guardare i nastri delle sue partite, da un pomeriggio all'una o due del mattino.

È stato allora che mi sono reso conto che non ha mai colpito un colpo di dritto sulla terra battuta", ha detto Higueras nell'ultimo episodio del podcast Holding Court with Patrick McEnroe.
"Così gli ho chiesto: 'Roger, perché non usi il tuo drop shot di dritto? Ha detto, 'Perché dovrei farlo? Ho un dritto enorme!"

Auger-Aliassime è uno dei rari giocatori dell'ATP Tour che hanno un record positivo testa a testa contro Federer. Si è scontrato con il 40enne svizzero ad Halle l'anno scorso recuperando da un set di svantaggio per poi battere il 20 volte campione del Grande Slam.