Tsitsipas scherza su Roger Federer: "E' il GOAT nel rompere racchette"



by   |  LETTURE 14384

Tsitsipas scherza su Roger Federer: "E' il GOAT  nel rompere racchette"

Secondo Stefanos Tsitsipas, è Roger Federer il GOAT della distruzione delle racchette. Il tennista greco numero 4 del mondo ha attribuito questo ingeneroso appellativo al 20 volte campione slam in maniera goliardica, citando l’unico episodio in cui Federer perse la testa e distrusse la sua racchetta, ovvero la semifinale del master 1000 di Miami contro Novak Djokovic.

Tsitsipas, durante un’intervista con We are Tennis, ha rivelato chi sono per lui i migliori tennisti in alcuni fondamentali “particolari”, considerando proprio il tennista svizzero il migliore nel rompere racchette.

I GOAT di Stefano Tsitsipas

Al numero 4 del mondo sono stati vari quesiti su chi fossero i colleghi migliori in alcuni colpi inediti. Tsitsipas ha risposto che il GOAT nel rompere racchette è Roger Federer. Il migliore a spaccare le racchette, e non lo ha fatto molto nella sua carriera, ma in termini di finezza quando lo fa, è Roger Federer.

Nessun altro giocatore sa come rompere una racchetta come fa Roger” ha detto Tsitsipas. Il tennista greco ha poi aggiunto l’occasione a cui faceva riferimento: “La semifinale di Miami [Masters 2009] contro Djokovic, credo.

Quello è un colpo pulito. Quello è uno smash di racchetta pulito. E poi il lancio alla fine con il polso, verso la panchina, quella è la ciliegina sulla torta il modo per completare lo smash”. Al tennista greco è stato poi chiesto chi fosse il migliore nel realizzare il tweener.

Nick Kyrgios [è il GOAT del tweener]. Ho avuto qualche successo in allenamento, dove ho colpito un vincente da un tweener. Ma purtroppo non sono ancora stato in grado di produrlo in una partita. Ma un giorno, sono abbastanza sicuro che lo farò” ha detto Tsitsipas.

Per quanto riguarda il giocatore più veloce del tour, il finalista del Roland Garros 2021 ha scelto un altro australiano: “Alex de Minaur [è il GOAT della velocità]. Il 90% del pianeta Terra è coperto dall'acqua, il restante 10% è coperto da Alex de Minaur”.

Tsitsipas ha scelto il numero 2 del mondo Daniil Medvedev come il "GOAT nel discutere con l'arbitro" Il russo ha avuto un battibecco con l'arbitro di sedia proprio durante il loro incontro in semifinale agli Australian Open del mese scorso.

“Daniil Medvedev [è il GOAT del litigio con l'arbitro]” ha risposto Tsitsipas. Il greco ha infine rivelato chi fosse per lui il migliore nel colpire in dropshot. “Benoit Paire [è il GOAT del dropshot].

Ma qualcuno con cui ho giocato e di cui sono rimasto molto impressionato dal margine dalla rete, è stato Hugo Dellien. [Ha un] tocco molto buono” ha concluso il numero 4 del mondo.