Auger-Aliassime e il primo titolo ATP: "Roger Federer mi ha inviato un messaggio"



by   |  LETTURE 7470

Auger-Aliassime e il primo titolo ATP: "Roger Federer mi ha inviato un messaggio"
Auger-Aliassime e il primo titolo ATP: "Roger Federer mi ha inviato un messaggio"

La scorsa settimana, al torneo ATP 500 di Rotterdam, Felix Auger-Aliassime ha conquistato il primo titolo ATP in carriera e posto fino alla “maledizione” . Prima di disputare l’ultimo atto dell’evento olandese, il tennista classe 2000 aveva perso otto finali consecutive senza portare a casa nemmeno un set.

A Rotterdam, invece, Auger-Aliassime non ha tremato e in ogni incontro è riuscito a fare la differenza nei momenti importanti. Il canadese ha sconfitto Egor Gerasimov, Andy Murray, Cameron Norrie e Andrey Rublev, prima di raggiungere la finale.

A subire l’esplosività dei colpi di Auger-Aliassime è stato Stefanos Tsitsipas. Il greco non è mai entrato davvero in partita e ha subito un pesante 4-6, 2-6.

Auger-Aliassime e il messaggio di Roger Federer dopo il successo a Rotterdam

“È un sogno che si avvera", ha detto Auger-Aliassime nella conferenza stampa post match.

“Essere in grado di servire così bene e dominare, è stata una partita speciale che ricorderò per molto tempo. È un giorno speciale per me. È qualcosa a cui stavo pensando e finalmente arriva il giorno.

È il giorno più speciale della mia carriera. Sento di essere un giocatore migliore rispetto agli anni prima, quando giocavo quelle finali. Penso di averlo mostrato oggi e di averlo dimostrato a me stesso e a tutti e penso che sia un buon segno di ciò che verrà.

Non mi fermerò qui, con la possibilità di continuare a dimostrare me stesso e il mio valore. È un grande sollievo. Ho avuto dubbi, paure a volte e mi sono stressato. Ma ora è un grande sollievo non dover più sentire parlare di queste finali.

Ora posso giocare ancora più liberamente quando si tratta delle ultime partite del torneo” . Nel corso di un diretta Instagram con il portale We Love Tennis, Auger-Aliassime ha rivelato di aver ricevuto un bellissimo messaggio di incoraggiamento da parte di Roger Federer.

Il campione svizzero è ancora fermo ai box a causa dei continui problemi al ginocchio. “È vero. Roger Federer mi ha inviato un messaggio” , ha spiegato il canadese. “Mi ha scritto: ‘Sono felice per te, congratulazioni’ .

Non avevo preparato nessun discorso come in occasione delle altre finali. Ho sempre pensato: ‘Se vinco il torneo, cosa devo dire? ‘ . Questa volta, però, mi sono concentrato solo sulla partita” .

Auger-aliassime Roger Federer

Laver Cup - Rafael Nadal appare e scherza con Roger Federer: il simpatico siparietto

Roger Federer nostalgico: "Il tennis e la competizione mi mancano"

Laver Cup - Incredibile ovazione per Roger Federer: il pubblico lo omaggia così

Roger Federer: "Mi dispiace non aver potuto sfidare Sinner, Alcaraz e Rune"

Roger Federer e le emozioni condivise in Laver Cup con Novak Djokovic e Rafael Nadal

Roger Federer presente alla Laver Cup 2023. Le ultime verso Vancouver