Buone notizie dalla Svizzera: Roger Federer torna ad allenarsi!



by   |  LETTURE 27671

Buone notizie dalla Svizzera: Roger Federer torna ad allenarsi!

In questo momento tutto il mondo del tennis è concentrato in Australia dove stanno andando in scena gli Australian Open 2022, il primo torneo del Grande Slam della stagione. Oltre al caso di Novak Djokovic che ha fatto gran rumore e che ha portato all'addio della testa di serie numero uno, escluso dopo aver ricevuto il rifiuto del visto da parte del Governo australiano, un altro grande assente è il campione svizzero Roger Federer.

Sono ormai due anni che il venti volte vincitore di titoli del Grande Slam è alle prese con costanti infortuni ed a 40 anni passati ci sono dubbi anche sul suo rientro in campo a pieno regime. Lo scorso Novembre Roger Federer ha parlato dopo l'ennesima operazione ed addirittura aveva espresso dubbi sulla possibilità di tornare in campo, in particolare di tornare in campo per coronare l'ultimo grande torneo a Wimbledon.

Ora però sono in arrivo interessanti quanto belle notizie. Secondo quanto riporta il giornalista svizzero della tv di stato RTS Arnaud Cerutti il tennista svizzero Roger Federer si è allenato la scorsa settimana a Dubai ed avrebbe provato a saggiare le sue condizioni valutando addirittura se poteva disputare un set di allenamento con membri del suo staff.

La fonte è importante in quanto è da sempre molto vicina all'entourage del campione svizzero e questo non può che far sorridere tutti i tifosi di Roger ed in generale tutti gli appassionati di tennis.

Le ultime su Roger Federer

Nel 2021 il campione elvetico Roger Federer è tornato in campo dopo mesi di assenza. Il campione elvetico ha partecipato a tornei ed è tornato in campo anche a Wimbledon. Qui nonostante una condizione non ottimale e problemi fisici evidenti è riuscito ad arrivare anche ai Quarti di finale del torneo dove ha ceduto al tennista polacco Hubert Hurkacz, vincitore in tre set su un Roger in nette ed evidenti difficoltà fisiche.

Roger Federer è insieme a Rafael Nadal e Novak Djokovic uno dei membri dei Big Three, 60 Slam con 20 a testa ed i tre tennisti lottano da tempo per affermarsi nel circuito e nella storia come il GOAT e la leggenda del tennis.