Alexander Zverev parla del possibile ritorno di Roger Federer in campo



by   |  LETTURE 7797

Alexander Zverev parla del possibile ritorno di Roger Federer in campo

Negli ultimi due anni Roger Federer ha giocato davvero molto poco a causa degli infortuni ed ora, superata la soglia dei quarant'anni continua il rebus riguardo il suo futuro. Sia gli appassionati che i tennisti o ex tennisti si chiedono se l'elvetico potrà scendere nuovamente in campo ed in quali condizioni potrebbe farlo.

Alcuni ritengono sbagliato per una leggenda del suo calibro scendere in campo senza reali obiettivi, ma in recenti interviste il campione svizzero ha sottolineato che vuole essere lui a decidere come e quando ritirarsi. Un ex campione di tennis come Boris Becker ha parlato (come suo solito) in maniera molto chiara ed ha, in pratica, chiuso le porte al campione svizzero.

Ecco le sue parole a riguardo: "Credo che per Roger Federer sia arrivato il momento di prendere in considerazione il ritiro. Non esiste un fan di Roger più grande di me, ma competere a 41 anni dopo varie operazioni è quasi impossibile per lui"

Becker ha invece dato qualche chance maggiore all'altra grande stella del tennis mondiale, ovvero lo spagnolo Rafael Nadal, soprattutto per quel che riguarda i tornei in terra battuta.

Le parole di Alexander Zverev su Roger Federer

Il numero tre al mondo Alexander Zverev è da sempre un grande fan di Roger Federer ed in passato i due erano anche molto amici.

Qualche anno fa Sascha e Roger hanno partecipato insieme alla tournée in Sudamerica anche se recentemente i rapporti si sono raffreddati. Nel corso di una recente intervista il recente vincitore delle Atp Finals 2021 e dell'oro olimpico di Tokyo ha parlato cosi sul venti volte vincitore di titoli del Grande Slam svizzero: "Nel corso della sua carriera Roger Federer ha ottenuto risultati che tutti noi consideravamo impossibili, quindi non escluderei a priori un suo ritorno.

In ogni caso il tennis rispetto al passato sta cambiando, è molto più veloce e credo che per lui sia davvero dura" Attualmente Zverev è numero 3 al mondo ed il prossimo anno sarà il principale rivale del campione serbo Novak Djokovic e del russo Daniil Medvedev.