La classifica che vede la Raducanu battere Federer, Nadal e Djokovic



by   |  LETTURE 2503

La classifica che vede la Raducanu battere Federer, Nadal e Djokovic

È stata senza dubbio la più grande sorpresa del 2021 e continuano ad arrivare grandi soddisfazioni per la giovane tennista britannica Emma Raducanu. L'ormai diciannovenne tennista ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di tennis, vincendo gli Us Open 2021 partendo dalle qualificazioni e senza mai aver vinto un match nel circuito WTA.

I numeri della Raducanu sono arrivati a diversi addetti ai lavori e agli appassionati di tennis, quasi sconvolti da questo clamoroso successo, il primo in Gran Bretagna dopo tanto tempo.

Il dato che mostra i grandi risultati della Raducanu

La Digital Growth Agency Love UX ha recentemente rilasciato i numeri con le celebrità che hanno acquistato più follower nel 2021.

La Raducanu è stata la tennista che in quest'annata ha guadagnato più follower, ha guadagnato ben 2,1 milioni di nuovi follower nel corso di questa stagione, esplosa grazie alla vittoria di uno Slam, un successo che gli ha garantito una crescita stimata nel 22267,65 %.

La Raducanu è la prima tennista a vincere un titolo dello Slam partendo dalle qualificazioni, la prima volta che accade nell'era Open (dal 1968). In questa classifica addirittura la Raducanu ha battuto i Big Three che nel 2021 hanno avuto meno follower della britannica.

Rafael Nadal ad esempio ha guadagnato circa due milioni di follower in quest'annata, di più rispetto a Novak Djokovic ed a Roger Federer. Nadal guida anche la classifica complessiva dei Big Three in quanto ha attualmente 12,5 milioni di follower, di più rispetto ai 9,6 di Novak Djokovic ed agli 8,8 di Roger Federer.

Emma Raducanu è la principale tennista in questa classifica ma è molto indietro rispetto al mondo del calcio dove continuano a dominare le due leggende del calcio mondiale Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Il talento portoghese del Manchester United ha guadagnato ben 124 milioni di utenti Instagram in questo 2021 ed ora attualmente ne detiene addirittura 379.

Situazione diversa per Lionel Messi, che, nel 2021, complice il suo trasferimento dal Barcellona al Psg, ha guadagnato ben 113,5 milioni di follower ed attualmente detiene 292 milioni di follower su Instagram. In questo 2021 Emma Raducanu ha vinto anche il primo premio come personaggio dell'anno per la BBC Sport.