"Senza Roger Federer Wawrinka sarebbe stato una star", parla cosi l'ex tennista



by   |  LETTURE 2825

"Senza Roger Federer Wawrinka sarebbe stato una star", parla cosi l'ex tennista

Quando parliamo di Stan Wawrinka trattiamo di uno dei tennisti più forti dell'ultimo ventennio, uno dei pochi che, quasi su ogni superficie, è riuscito a fermare lo strapotere dei Big Three, composti da Novak Djokovic, Rafael Nadal e soprattutto dal suo connazionale Roger Federer.

Proprio il fatto che Roger Federer e Stan Wawrinka siano dello stesso paese hanno in parte penalizzato l'ascesa, soprattutto mediatica, di "Stanminator" Infatti Wawrinka ha vinto titoli del Grande Slam ma è sempre o comunque spesso stato messo in secondo piano rispetto a Roger Federer, idolatrato dai fan di tutto il mondo.

Paradossalmente anche ora che Wawrinka è fermo da mesi/anni per infortunio, il suo stop è meno discusso riguardo l'infortunio e le condizioni del venti volte vincitore di tornei del Grande Slam.

Le parole di Kindlmann su Wawrinka e Roger Federer

L'ex tennista ed attuale membro del team tecnico della Germania Dieter Kindlmann ha parlato di Wawrinka ed ha elogiato la Svizzera per i tanti campioni scoperti negli ultimi anni, non solo nel maschile ma anche nel roster femminile.

Ecco nello specifico le sue dichiarazioni: "Roger Federer, Stan Wawrinka, Martina Hingis e Belinda Bencic non sono paragonabili. Allo stesso tempo occorre dire che la Svizzera è stata recentemente benedetta da un gran numero di campioni.

Per quel che riguarda Stan Wawrinka posso dire che, senza Roger Federer, lui sarebbe stato una superstar assoluta in qualsiasi altro paese. Questi risultati testimoniano come lo sport sia considerato molto importante in Svizzera, loro vogliono entusiasmo non solo nel tennis ma anche nelle altre discipline.

Ho vissuto 7-8 mesi in Svizzera e mi sono meravigliato di come sia importante lo sport nella società, vorrei questo entusiasmo anche negli altri paesi" Mentre Roger Federer è fermo dall'ultima edizione di Wimbledon (dove arrivò ai Quarti di finale) è diversa la situazione per Wawrinka che è fermo ormai da diverso tempo e non gioca dal Qatar Open del 2021. Ancora non si conoscono con precisione le ultime sul suo ritorno nel circuito.