Gli ultimi mesi ed in generale gli ultimi due anni di Roger Federer sono stati molto travagliati. Il campione svizzero, vincitore di venti tornei del Grande Slam, ha subito diversi interventi chirurgici ed ha giocato pochi match.
Nel 2021 è rientrato intorno al mese di Marzo e nonostante la 'tarda' età per un tennista ha raccolto buoni risultati come gli Ottavi al Roland Garros ed i Quarti di finale al torneo 'di casa' per lui di Wimbledon.
Qui ha disputato contro il polacco Hubert Hurkacz l'ultimo match e dopo quella sfida ha subito il terzo intervento chirurgico in due anni, una situazione fisica abbastanza complicata ed in parte preoccupante. Il tennista è al momento infortunato e non si conosce la data del suo rientro, ma sono in arrivo ottime indicazioni per l'elvetico.
Roger Federer torna ad allenarsi
Roger Federer ha recentemente parlato delle sue possibilità di ritorno in campo ed aveva espresso addirittura dubbi sulla possibilità di essere in campo nel torneo di Wimbledon che si disputerà tra diversi mesi nell'estate del 2022.
In allegato al post Uniqlo ha pubblicizzato il proprio atleta ed il suo materiale ed ha dichiarato: "Siamo lieti di vedere Roger Federer tornare ad allenarsi con il suo caratteristico e specifico cappellino RF. Siamo felici di vederlo e vogliamo anche augurare a tutti buone feste.
Questo berretto può essere un regalo dell'ultimo minuto per i tuoi cari".
Nonostante ha giocato solo cinque tornei Roger Federer ha vinto per l'ennesima volta l'Atp Fans Favorite Award con i fan che hanno onorato lo svizzero, ha vinto questo titolo per la diciannovesima volta e ha battuto rivali del calibro di Rafael Nadal e Novak Djokovic.