Kylian Mbappe: "Vi svelo perché ammiro Roger Federer e Rafael Nadal"



by   |  LETTURE 2691

Kylian Mbappe: "Vi svelo perché ammiro Roger Federer e Rafael Nadal"

Kylian Mbappe non è più ormai un giovane talento, ma è ormai un'acclarata stella del panorama calcistico mondiale. Il calciatore del Psg, insieme a Lionel Messi ed al brasiliano Neymar, forma il più grande tridente al mondo e dopo la vittoria del Mondiale due anni fa a Russia 2018 ha raggiunto ormai sempre più consensi.

Nel corso di una recente intervista ai microfoni di Paris Match Mbappe ha parlato delle sue passioni ed ha raccontato che, oltre al calcio, segue con attenzione anche il mondo del basket e del tennis. Oltre a questo Mbappe ha dichiarato che ammira in particolare nel mondo del tennis Roger Federer e Rafael Nadal, tennisti con il quale si è intrattenuto a parlare in passato in alcune occasioni dove si era ritrovata a vederr il Roland Garros.

Ecco le sue parole: "Idoli? Non ho più idoli da tenpo, ma mi piace ed ammiro ancora quelli che hanno segnato la storia dello sport, anche in altre discipline. So cosa rappresentano le loro gesta, soprattutto in termini di sacrificio e fatica.

Mi piacciono entrambi perché sono stati capaci di restare al top per diversi anni e non è da tutti avere tale costanza"

Nadal e la stima reciproca con Mbappe

In passato, lo scorso Aprile, anche il venti volte vincitore di titoli del Grande Slam Rafael Nadal, aveva avuto elogi per la stella francese Mbappe.

Rafa è un grandissimo tifoso del Real Madrid, quella che secondo alcuni è la probabile prossima squadra del campione francese. Nsl corso di un'intervista ad Aprile Nadal ha infatti dichiarato: "Chi vorrei al Real? Beh, ad essere onesti, vorrei sia Erling Haaland che Kylian Mbappe"

In passato anche Roger Federer (appassionato di calcio ma non come Rafael Nadal) ebbe belle parole per il giovane talento francese: "Mi piace la sua velocità ed il suo atteggiamento. Oltre a questo mi piace guardarlo giocare e sembra un ragazzo molto simpatico"

Attualmente Federer è fermo per un infortunio al piede mentre Rafa sta giocando un esibizione, la prima prima del suo definitivo rientro nel circuito.