Roger Federer dice addio agli Australian Open e parla della data del rientro



by   |  LETTURE 2103

Roger Federer dice addio agli Australian Open e parla della data del rientro

Il suo 2021 è statot travagliato ma continuano ad arrivare 'cattive notizie' in ottica tennis per la quarantenne leggenda del tennis Roger Federer. L'elvetico ha giocato il suo ultimo match ai Quarti di finale di Wimbledon contro il polacco Hurkacz, sotto i colpi di un ottimo avversario (Top Ten) e poco dopo ha annunciato di subire l'ennesima operazione.

Nel corso di un'intervista ai microfoni del portale svizzero Lematin Roger ha fatto chiarezza riguardo la sua situazione futura ed ha annunciato di fatto il suo forfait all'Australian Open, primo titolo del Grande Slam nel 2022.

Roger Federer ed il giorno del suo eventuale rientro

Il campione svizzero ha chiarito che non sarà a Melbourne ma ha rilasciato dichiarazioni senza dubbio preoccupanti riguardo il suo possibile ritorno in campo.

Federer ha tolto le stampelle e i dati con i medici sono abbastanza incoraggianti ma riguardo un suo rientro in campo c'è ancora da aspettare: "Potrò riprendere a correre tranquillamente a gennaio e ricominciare a spingere con le sessioni in campo verso Aprile.

Ad oggi prevedo un mio ritorno in un match ufficiale nell'estate del 2022" Parlando poi del sogno Wimbledon lo svizzero appare ancora più cauto: "Sarei davvero sorpreso se riuscissi ad esserr in campo a Wimbledon.

Abbiamo suturato una lesione al menisco e quindi ci sono tempi di inattività lunghi, i medici hanno curato anche la mia cartilagine e quindi ci vuole tanta pazienza e prudenza" Fermo da tempo Roger per ora non ne vuole sapere di ritirarsi ed ancora una volta è stato chiaro su questo punto: "La mia ambizione è provare a vedere di cosa sono capace un'ultima volta, ciò che mi sprona e mi motiva è poter dire addio a modo mio su un czmpo di tennis e per questo sto dando tutto nel corso della riabilitazione.

La mia vita non crollerà se non giocherò più finali dello Slam ma tornare a calcare palcooscenici simili un'ultima volta sarebbe il mio ultimo sogno ed io credo ancora a questi miracoli!" Al momento quindi tutto rinviato al 2022 con Roger Federer che svela di fatto il periodo nel quale potrebbe nuovamente provare a tornare nel circuito.