Roger Federer ed il suo amore per Mirka: "È sempre stata fantastica"



by   |  LETTURE 4614

Roger Federer ed il suo amore per Mirka: "È sempre stata fantastica"

Nella carriera di Roger Federer sua moglie Mirka ha avuto sempre e comunque un ruolo fondamentale. Oltre a curare tra virgolette l'aspetto organizzativo di suo marito, Mirka ed i suoi figli hanno dato a Roger quella stabilità necessaria affinché l'elvetico diventasse uno dei tennisti più forti di semore.

Nel corso di una recente intervista ai microfoni di Sportworld Roger ha ricordato quanto sua moglie sia stata importante nel suo percorso. Ecco le sue parole: "Penso che ogni moglie sia importante per un Mario ed ovviamente il mio caso non è diverso.

È stata spesso citata nella mia carriera e ha fatto davvero un grande lavoro. È venuta ad ogni allenamento ed ad ogni mio match per anni, ancora adesso faceva questo ma ovviamente con dei bambini la situazione è diversa.

Ora diciamo che è normale che perda qualche allenamento. Lei è stata molto importante nella mia vita, non solo nel tennis ma in generale. Ha sempre vissuto pensando ai miei interessi ed al meglio per me e non si è mai distaccata"

Roger Federer e l'amore per sua moglie Mirka

Il venti volte vincitore di titoli del Grande Slam ha continuato: "Lei non aveva particolari richieste, l'unica cosa che voleva era trascorrere tempo insieme a me.

Mirka è sempre stata fantastica, ma ovviamente per quel che riguarda il tennis a volte dovevo decidere da solo. Nel tennis non dovevo ragionare come coppia ma come tennista. Mi ha aiutato avere una fidanzata e poi moglie che già era nel circuito? Si, penso di si ma allo stesso tempo credo che poteva essere bello avere una fidanzata ed una moglie che non c'entrava nulla con il mondo dello sport.

Dopo l'infortunio si era resa conto della gravità della situazione ed ha deciso di seguirmi in tour, credo che questa scelta, lei ne era entusiasta, era per lei un modo di restare nel circuito" In questo momento Federer è fermo per un infortunio e si attendono di conoscere novità riguardo il suo futuro prossimo.