Roger Federer in campo agli Australian Open? Cahill non ha dubbi



by   |  LETTURE 4919

Roger Federer in campo agli Australian Open? Cahill non ha dubbi

Il sogno di Roger Federer di vincere il suo nono titolo a Wimbledon quest'anno è stato infranto da Hubert Hurkacz ai quarti di finale. Il giovane tennista polacco ha sconfitto il 20 volte campione Slam in tre set, ma ha poi dovuto fare i conti con l’esplosività di Matteo Berrettini e ha perso in semifinale.

Il campione svizzero è apparso in grande difficoltà dal punto di vista fisico in quell’occasione e le scelte prese dopo la netta sconfitta hanno offerto un quadro più chiaro sulle sue condizioni.

Federer ha infatti rinunciato prima alle Olimpiadi di Tokyo e ai Masters 1000 americani e poi agli US Open. Lo svizzero è stato costretto a una nuova operazione al ginocchio e a chiudere anzitempo il suo 2021. L’obiettivo di Federer è tornare a competere senza condizionamenti nel 2022.

Cahill: "Siamo sicuri che Roger Federer verrà in Australia"

Darren Cahill, ex allenatore di Simona Halep, ha parlato del ritorno di Roger Federer e ipotizzato la sua presenza alla prossima edizione degli Australian Open.

“Ci saranno così tante belle storie in arrivo ai prossimi Australian Open, sarà un torneo storico. Sembra che Roger Federer giocherà il torneo. So che sta lavorando molto in campo in questo momento e siamo abbastanza sicuri che verrà in Australia per giocare.

A 40 anni, quello che sta facendo è encomiabile, cercando di raggiungere il 21° Grande Slam" , ha detto Cahill a Sportsday. "Rafael Nadal si sta allenando molto, ho visto alcuni suoi video. Sta lavorando duramente per vincere un altro Slam" .

Cahill si è infine soffermato su Novak Djokovic. "Penso che Novak sarà in Australia , ma il tennis è molto più grande di ogni singolo individuo. Se non dovesse venire, sono sicuro che il torneo sarà comunque un successo.

Sarebbe comunque molto deludente non averlo" . Ricordiamo l'Australian Open potrebbe diventare il primo torneo internazionale di tennis aperto ai soli atelti vaccinati. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se Tennis Australia riuscirà a trovare l'accordo con il governo.