Pam Shriver: "Djokovic e Nadal staccheranno Roger Federer nella corsa Slam"



by   |  LETTURE 2690

Pam Shriver: "Djokovic e Nadal staccheranno Roger Federer nella corsa Slam"

La rincorsa al numero di Slam ed al titolo definitivo di GOAT continua a fare rumore e sia i fan che gli addetti ai lavori si chiedono chi terminerà la carriera con più titoli dello Slam tra i Big Three. Attualmente Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal sono a quota 20 ma mentre per lo svizzero appare davvero difficile poter riuscire a smuoversi da questa cifra gli altri due hanno una grande chance nel 2022.

Attraverso i microfoni di Tennis Channel due grandi ex tennisti come Pam Shriver e Jim Courier hanno parlato della situazione dei Big Three ed hanno concordato che Novak Djokovic e Rafael Nadal vinceranno altri Slam, probabilmente già (o solo) nel 2022.

Nadal quest'anno non ha vinto Slam complice problemi fisici che lo hanno nettamente rallentato mentre Novak Djokovic ha vinto tre Slam, ha raggiunto anche prima delle reali attese i due rivali e sembra il candidato principale a diventare il tennista con più Slam nella storia.

Le parole di Pam Shriver e Jim Courier sui Big Three

I due hanno discusso della lotta al GOAT ed hanno dichiarato: "La situazione nella corsa agli Slam cambierà sicuramente, Federer difficilmente vincerà altri titoli dello Slam, è quasi impossibile.

Per quel che riguarda Rafa vincerà probabilmente un altro Slam mentre Nole magari ne vincerà due e chiuderà a 22 Slam nel 2022. Il quarto Slam andrà a Medvedev o magari a qualche niovo campione", ha chiuso cosi Shriver.

Anche Courier è parso d'accordo con l'ex tennista ed ha affermato che Roger Federer farà un ultimo tentativo nella prossima edizione di Wimbledon: "Penso che Roger Federer, visto gli ultimi problemi di salute, non sarà in Australia.

Non so invece le condizioni di Rafael Nadal che nel 2022 punterà tutto sil Roland Garros e cercherà di essere al 100 % della forma per quello evento" Rafa al momento non ha date ufficiali circa il suo rientro ma parteciperà probabilmente all'esibizione di Abu Dhabi che andra in scena dal 16 al prossimo 18 Dicembre.