Novak Djokovic ha raggiunto un nuovo record superando Roger Federer



by   |  LETTURE 10919

Novak Djokovic ha raggiunto un nuovo record superando Roger Federer

Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal vengono considerati come i tre tennisti più forti non solo di questa epoca ma di tutti i tempi. Nel corso degli anni i tre si sono sfidati e rincorsi raggiungendo e superando recorr dell'altro e rendendo quasi impossibile la scelta su chi fosse il vero GOAT tra loro tre.

Nel corso degli anni Novak Djokovic ha raggiunto e superato in diversi record sia Rafael Nadal che Roger Federer ed ha messo seriamente in dubbio la situazione GOAT. Lo scorso mese di Marzo il campione serbo ha superato Federer nel numero di settimane in vetta al ranking mondiale con lo svizzero fermo a 310 ed il serbo invece che ancora oggi sta continuando i suoi incredibili record.

L'ennesimo record che vede Djokovic superare Federer

Dopo due mesi di assenza dal circuito Novak Djokovic ha fatto il suo ritorno nel torneo Atp di Parigi-Bercy. Il serbo quest'anno ha vinto 3 prove del Grande Slam, raggiungendo a quota 20 sia Federer che Nadal, ma ha perso la grande occasione di superarli sia nel numero di Slam che nel raggiungimento del Calendar Grande Slam, perdendo la finale contro il russo Daniil Medvedev.

La sconfitta di Flushing Meadows è stata una forte batosta per il serbo che è rimasto per diverso tempo lontano persino dai campi di allenamento. Tornato questa settimana a Bercy Nole ha superato l'ennesimo straordinario record.

Grazie alla vittoria sul tennista ungherese Marton Fucsovics, Djokovic è diventato il tennista con più vittorie ottenute mentre era il numero 1 nella classifica mondiale. Djokovic ha vinto 418 gare da numero 1 al mondo ed è destinato ad aumentare questo dato mentre Roger Federer si è fermato invece a quota 417.

Visto i 40 anni ed i problemi fisici che lo stanno caratterizzando ormai da tempo appare difficile che Roger Federer possa rispondere e risuperare questo incredibile record. Djokovic e Federer hanno messo dietro leggende di questo sport come Jimmy Connors, Ivan Lendl ed infine Pete Sampras e un po' più indietro lo spagnolo Rafael Nadal, fermo solo a 250 vittorie e lontanissimo rispetto agli altri due membri dei Big Three.