Le parole di Franulovic sul futuro di Roger Federer



by   |  LETTURE 2556

Le parole di Franulovic sul futuro di Roger Federer

Il 2021 di Roger Federer è stato purtroppo condizionato dal solito problema al ginocchio. Il campione svizzero è tornato in campo dopo oltre un anno di assenza al torneo ATP 250 di Doha, ma non è mai riuscito a competere ad alti livelli a causa dei fastidi fisici.

L’elvetico ha infatti dato forfait al quarto turno del Roland Garros per non rischiare un nuovo infortunio e ha poi subito una netta sconfitta contro Hubert Hurkacz ai quarti di finale di Wimbledon mostrando tutte le sue difficoltà.

Federer ha rinunciato anche alle Olimpiadi di Tokyo per preservare il suo fisico in vista della stagione americano, ma proprio a pochi giorni dall’inizio degli US Open ha annunciato che avrebbe subito un nuovo intervento; intervento che ha chiuso la sua stagione anzitempo.

Le parole di Franulovic sul futuro di Roger Federer

Zeljko Franulovic ha parlato del futuro di Federer in una recente intervista. Ricordiamo che Franulovic nel 1970 si è reso protagonista di una sorprendente vittoria a Montecarlo sconfiggendo in finale Manuel Orantes e diventando il primo jugoslavo a imporsi nel circuito maggiore ad alti livelli.

“Sono sicuro che Roger Federer darà tutto ciò che ha per tornare ad alti livelli nel Tour ATP. Ancora nessuno sa dove giocherà il prossimo anno", ha detto Franulovic." Tuttavia, penso che sulla terra potrebbe optare per eventi che si giocano al meglio dei tre set come Monte Carlo e Roma piuttosto che il Roland Garros .

Speriamo di convincerlo a giocare a Monte Carlo" . Federer ha anche rilasciato un ultimo aggiornamento sulle sue condizioni fisiche alla radio svizzera Srfsport. “Sto molto bene, la riabilitazione sta procedendo passo dopo passo e il peggio è ormai alle spalle.

Quando torni da un infortunio, ogni giorno è un giorno migliore. Ci sono già passato lo scorso anno, quindi non è per niente un problema a livello mentale. Vorrei giocare la Laver Cup 2022 a Londra, spero di poter tornare ed essere in campo lì” .

Solo il tempo ci dirà quando tornerà in campo Roger Federer, che farà il possibile per vivere altri momenti indimenticabili nel circuito maggiore.