McEnroe su Roger Federer: “Ecco cosa significa avere 40 anni nel tennis”



by   |  LETTURE 1946

McEnroe su Roger Federer: “Ecco cosa significa avere 40 anni nel tennis”

Dopo quattro anni, lo svizzero Roger Federer tornerà ad abbandonare la top 10 del ranking mondiale ATP. Il fuoriclasse di Basilea, venti trofei del Grand Slam in bacheca e innumerevoli altri record conquistati, ha infatti preso parte in questa stagione a soli cinque eventi del circuito: Doha, Ginevra, il Roland Garros, Halle e Wimbledon.

Il miglio risultato di King Roger è arrivato sicuramente sull’erba inglese, dove ha raggiunto i quarti di finale prima di essere nettamente sconfitto dal polacco Hubert Hurkacz in tre set. Federer aveva disputato però un ottimo torneo anche a Parigi, dove è stato in grado di raggiungere il quarto turno prima di rinunciare alla sfida con il nostro Matteo Berrettini.

McEnroe non smette di elogiare Roger

Nel secondo anno della pandemia globale di Coronavirus, il torneo Masters 1000 di Indian Wells – cancellato nel 2020 – è stato programmato sul calendario tra il 4 e il 17 ottobre.

L’evento vede la pesante assenza di Novak Djokovic, Rafael Nadal e dello stesso Roger Federer, mentre lo scozzese Andy Murray ha deciso di prendervi parte ed è riuscito persino a battere il ben più giovane Carlos Alcaraz, rimontando un set di svantaggio.

Parlando del più anziano dei Big 3, l’ex stella del tennis americano John McEnroe ha commentato: “Roger Federer ha quarant’anni. Voglio dire, avere quarant’anni nel tennis è come averne sessanta cinque in qualsiasi altro mestiere.

Ad ogni modo, Roger sarà in grado di tenere la testa alta qualunque cosa accada”. Le parole di Mac sono state riportate dal sito web We Love Tennis. Federer, classe 1981, ha raccolto quest’anno sconfitte con Nikoloz Basilashvili, Pablo Andujar, Félix Auger-Aliassime e il già citato Hurkacz.

La sua ultima sfida con il numero uno ATP Nole Djokovic si è tenuta in occasione della finale degli Australian Open 2020, in cui il serbo ha prevalso con il punteggio di 7-6 6-4 6-3. Novak ha recentemente perso l’ultimo atto degli Us Open contro un fenomenale Daniil Medvedev. Photo Credit: Bwin