Gauff: “Tutti sanno che Roger Federer è il migliore, dentro e fuori dal campo”



by   |  LETTURE 3858

Gauff: “Tutti sanno che Roger Federer è il migliore, dentro e fuori dal campo”

Roger Federer, Novak Djokovic e Rafa Nadal. Proseguono fra i tennisti attualmente in attività le prese di posizioni su chi dei Big Three sia il migliore (GOAT). Un dibattito che si è acceso negli ultimi anni, anche dopo la parità assoluta per numero di titoli del Grande Slam raggiunta dai tre atleti, tutti a quota 20: l’ultimo ad arrivarci è stato il serbo, che si è aggiudicato i tornei di Australian Open, Roland Garros e Wimbledon in questa stagione, sfiorando soltanto un leggendario poker agli Us Open.

A schierarsi con forza recentemente è stata Cori Gauff, statunitense impegnata al Wta 1000 di Indian Wells, che ha superato un po’ a fatica la gara d’esordio con la francese Caroline Garcia. L’americana ha rivolto parole decise e convinte all’indirizzo del campione svizzero, elogiandolo come persona e giocatore, in un’intervista rilasciata in conferenza stampa durante il Bnp Paribas Open.

La rivelazione

“È probabilmente uno dei tennisti più influenti della storia. Sappiamo tutti che Roger è il migliore dentro e fuori dal campo, per il modo in cui ha influenzato il gioco, in cui si comporta, come risponde e tratta i media, per aver insegnato a gestirsi in ogni situazione.

Tutto questo è quello che cerco di imparare e imitare sulla mia strada” ha dichiarato la ragazza classe 2004, non ancora arrivata alla soglia della maggiore età. "È un ragazzo eccezionale, ho avuto modo di parlargli un paio di volte e si è sempre dimostrato un supporto per me.

Onestamente non ho abbastanza parole per definire Roger, non credo che nessuno abbia o possa dire niente di male su di lui. È uno dei migliori atleti, giocatori e persone che abbia mai incontrato. Dimentico persino il tennis: è uno dei migliori in generale” ha concluso.

Gauff è già una dei protagonisti del circuito femminile, con risultati assolutamente non indifferenti raggiunti nei Grandi Slam. In California è alla ricerca di conferme, con l’obiettivo di spingersi il più possibile avanti nel tabellone: ai sedicesimi sfiderà la spagnola Badosa, testa di serie numero 21.