Andy Murray ed il messaggio a Roger Federer per il 2022: "Mi piacerebbe..."



by   |  LETTURE 9764

Andy Murray ed il messaggio a Roger Federer per il 2022: "Mi piacerebbe..."

Continua il percorso di crescita dell'ex numero uno al mondo Andy Murray. Il tennista britannico sta lavorando duramente, ormai da mesi, per provare a recuperare la miglior condizione possibile e provare a tornare 'tra i grandi' del tennis mondiale.

Reduce da buone prestazioni sia agli Us Open (al di là del risultato) sia a Metz il tennista è ora impegnato nel torneo Atp di San Diego dove nella notte affronterà il Top Ten Casper Ruud, atleta in costante ascesa.

Ruud è stato recentemente protagonista della Laver Cup 2021, competizione conclusa pochi giorni fa che ha visto il Team Europa battere nettamente il Resto del Mondo con l'incredibile risultato di 14 a 1. Nel corso di una recente intervista, riportata dai colleghi di Tennis 365, Murray ha affermato che per il 2022 gli piacerebbe partecipare per la prima volta in carriera alla Laver Cup, competizione dove si sfidano Europa e Resto del Mondo e che vede protagonisti la maggior parte dei migliori atleti del circuito.

Murray ha affermato che prima di poter partecipare deve ovviamente migliorare la sua classifica in modo da coronare così questo suo sogno, ma in realtà non è cosi. Il tecnico di ogni Nazionale ha la possibilità di scegliere 3 atleti a dispetto della classifica e magari, se in buone condizioni fisiche, il prossimo anno Murray potrebbe essere tra i protagonisti, magari in squadra insieme agli altri 3 membri dei 'Fab Four', ovvero Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer.

Roger Federer ed il messaggio di Rafael Nadal per la Laver Cup

Quest'anno nessuno di loro quattro ha partecipato all'evento, ma c'è molta attesa per il 2022, quello che potrebbe risultare come l'ultimo anno della carriera di Roger Federer (non c'è alcun annuncio, ma appare possibile) e lo stesso Rafael Nadal qualche giorno fa ha pubblicato un Instagram Stories dove chiedeva pubblicamente a Roger Federer un match di doppio insieme proprio nel corso della Laver Cup.

Un messaggio che Andy quindi ha mandato 'implicitamente' ai suoi ex grandi rivali e che potrebbe permetterci di rivedere nuovamente i Fab Four insieme.