La proposta di Nadal a Federer che fa sognare il mondo del tennis



by   |  LETTURE 76567

La proposta di Nadal a Federer che fa sognare il mondo del tennis

La quarta edizione della Laver Cup è terminata con il netto successo del Team Europe ai danni del Team World, che non ha mai vinto la manifestazione ideata da Roger Federer. Nonostante l’importante risposta del pubblico e l’impegno dei giocatori, quest’anno gli appassionati di tennis non hanno potuto ammirare le gesta dei Big Three.

Federer e Rafael Nadal sono fermi ai box a causa degli infortuni; mentre Novak Djokovic non ha ancora deciso se tornerà in campo in questo finale di stagione o direttamente il prossimo anno.

Nadal chiama, Federer risponde: di nuovo insieme in doppio nel 2022?

Uno dei motivi per cui gli spettatori hanno apprezzato dal primo momento la Laver Cup è legato proprio alla possibilità di vedere le tre leggende fare squadra e, addirittura, giocare il doppio insieme.

Impossibile dimenticare la prima partita del team denominato “Fedal” . Lo svizzero e lo spagnolo hanno infatti regalato grandi emozioni nel 2017 vincendo un match molto combattuto contro Sam Querrey e Jack Sock al super tie-break finale con il punteggio di 6-4, 1-6, 10-5.

L'anno successivo, nello specifico nel 2018, i fan hanno invece assistito ad un altro storico doppio: quello che ha visto come protagonista ancora Federer, che ha però fatto coppia con Djokovic. Il risultato non è stato lo stesso del duo Federer-Nadal, ma ha comunque suscitato l’interesse di buona parte del pubblico.

A riaccendere le speranze e i sogni degli amanti del tennis ci ha pensato Nadal, che su Instagram ha lanciato una curiosa proposta a Federer. “Doppio il prossimo anno? “ , ha chiesto Nadal taggando direttamente lo svizzero.

La risposta del 20 volte campione Slam non si è fatta attendere. “Riportare in vita il vecchio Fedal a Londra sarebbe fantastico” . Il riferimento alla quinta edizione della Laver Cup, che si giocare appunto a Londra, è chiaro.

Il mondo del tennis potrà quindi sognare per un altro anno una nuova Laver Cup animata da due dei tennisti più forti e apprezzati della storia.