Medvedev: "Farò di tutto affinché Djokovic, Nadal e Federer restino a 20 Slam"



by   |  LETTURE 3247

Medvedev: "Farò di tutto affinché Djokovic, Nadal e Federer restino a 20 Slam"

Con le assenze di Roger Federer, Rafael Nadal e Dominic Thiem è il tennista russo Daniil Medvedev il principale avversario di Novak Djokovic agli Us Open. Per il giovane atleta nordico ci sarà il durissimo compito di fermare la rincorsa di Nole verso il Grande Slam.

In conferenza stampa Daniil ha parlato delle sue impressioni ed è tornato sulle sconfitte subite in passato nelle finali Slam. Appare chiaro ormai che l'era dei Big Three sia in netto declino e Medvedev, cosi come Zverev e Tsitsipas in primis, ha come obiettivo quello di fare finalmente la storia anche negli Slam.

Le parole di Medvedev sui Big Three e sugli Us Open

Il russo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Farò del mio meglio per raggiungere il mio obiettivo e sono qui a New York per fare tutto il possibile per mantenere i Big Three a quota 20 Slam.

Il tennis significa vincere partite e tornei e Novak è bravissimo in questo, conoscendolo magari posso dire che vorrà vincere 45 Slam e giocare fino a 50 anni, ma siamo qui per batterlo e Sasha già ci è riuscito alle Olimpiadi.

Voglio vincere gli Us Open e non mi interessa se sono contro un qualificato o contro Novak, voglio vincere! Sappiamo che Djokovic è molto forte e so che è tra i migliori della storia, lui è il grande favorito di questo torneo.

Djokovic è incredibile, quando è arrivato nel circuito c'erano già Roger e Rafa, ma lui è riuscito a raggiungerli e penso che nei prossimi anni farà altri record. Mi piace tra le sue qualità, il suo movimento im campo ma direi che anche il servizio, il rovescio e la sua risposta non sono affatto male (ride).

Rispetto al 2019 ho aspettative molto più alte, li avevo i Quarti come obiettivo, ma ora ho già fatto due finali Slam ed adesso posso vincere. A Toronto e Cincinnati non sono andato male, devo continuare su quel livello perché quando gioco cosi posso dar fastidio a chiunque" Al primo turno degli Us Open Medvedev debutterà contro l'esperto tennista francese Richard Gasquet.