McEnroe: "Senza Federer e Nadal l'attenzione è tutta su Novak Djokovic"
by MARIO TRAMO | LETTURE 2516
Mancano pochi giorni agli Us Open e c'è davvero tanta suspence per capire se Novak Djokovic riuscirà a conquistare il Grande Slam vincendo il quarto Slam consecutivo in questa stagione. Il torneo di Flushing Meadows vedrà importanti assenze come quelle di Roger Federer e Rafael Nadal nonché quella del campione uscente Dominic Thiem, tutti out a causa di importanti infortuni.
L'ex tennista americano John Mcenroe ha parlato ai microfoni di ESPN trattando di vari temi, dagli Us Open alle assenze di Federer e Nadal vedendo nel serbo il netto favorito per il torneo americano.
Le parole di McEnroe sugli Us Open
Sapevo che avrebbe vinto Wimbledon e sentivo che non avrebbe vinto le Olimpiadi, penso che il formato a cinque set lo aiuti notevolmente, inoltre il caldo e l'assenza di pubblico lo ha influenzato negativamente a Tokyo. So che Nole darà tutto a New York, ma ovviamente il tennis è uno sport dove può capitare di tutto.
È il chiaro favorito per vincere e ottenere cosi il record di Rod Laver. Poi penso che le assenze di Federer e Nadal portino tutta l'attenzione su di lui e questo non sarà facile per Nole, poi le assenze di due dei Big Three aiuterà la NextGen con uno tra Medvedev, Tsitsipas e Zverev che probabilmente raggiungerà la finale.
Il pubblico aiuterà lo spettacolo e tutti i giocatori daranno il massimo davanti a loro". Parlando invece riguardo ai possibili avversari di Djokovic, McEnroe ha continuato dichiarando: "Direi che il principale avversario di Djokovic a New York è il caldo.
Può fargli male più di qualsiasi altro avversario, poi se devo fare qualche nome come tennista dico Daniil Medvedev che potrebbe creargli qualche fastidio. Un altro tennista che per me può far bene è Shapovalov, un atleta che può creare qualche problema a Novak".