Jil Teichmann e lo stupore provato dopo l'augurio di Roger Federer



by   |  LETTURE 5102

Jil Teichmann e lo stupore provato dopo l'augurio di Roger Federer

Sentirsi augurare buona fortuna da Roger Federer pochi istanti prima di un match di qualificazione agli US Open è un’esperienza che lascia il segno. Lo sa bene la tennista svizzera Jil Teichmann, fresca finalista del Wta 1000 di Cincinnati, uscita sconfitta solo dalla numero uno al mondo Ashleigh Barty.

La Teichmann ha raccontato di come fosse rimasta stordita al termine di un simpatico siparietto che l’aveva coinvolta con Federer. La tennista stava raggiungendo il campo da gioco per le qualificazioni a Flushing Meadows quando sulla sua strada si è palesato l’ex numero uno al mondo.

La Teichmann non voleva disturbare Federer, per questo aveva deciso semplicemente di continuare a percorrere la sua strada, ma nel momento in cui i due si sono incrociati, il suo connazionale la sorprese augurandole buona fortuna per la sua partita.

“Effettivamente è stato un momento divertente. Erano gli Us Open, non sono sicura, ma credo fosse il 2018. Stavo giocando l’ultimo turno di qualificazione”. ricorda la Teichmann. “Stavo uscendo dagli spogliatoi, in un piccolo corridoio.

Lui stava camminando nella direzione opposta, con 3 o 4 telecamere intorno. Dentro di me pensai di non disturbare, quindi mi sono solo spostata. Quando ci siamo incrociati lui mi augurò buona fortuna in tedesco svizzero.

Ero così in stato di shock che non risposi sul momento. Pensavo ha davvero detto questo?”

Patty Schnyder provò a calmare la Teichmann dopo il siparietto

“Stavo aspettando accanto a Patty Schnyder, anche lei stava giocando l’ultimo turno di qualificazione quell’anno.

Le ho raccontato quanto accaduto e lei mi disse di rilassarmi, cercò di dirmi che era tutto ok”. Ricorda la Teichmann. “Poi Federer passò di nuovo e augurò buona fortuna a tutte e due. Io guardai Patty pensando che fosse impossibile quello era appena successo”.

La Teichamann, poi, riuscì anche a qualificarsi per il main draw degli US Open 2018 e secondo lei fu proprio l’augurio di Federer a darle lo stimolo che le serviva: “Pensai che il sentirsi augurare due volte “buoan fortuna” da Federer fosse un segno”. Chiude la Teichmann. Photo credit: Getty Images

Jil Teichmann Roger Federer