Robert Federer: "Trovo davvero ammirevole la passione di Roger per il tennis"



by   |  LETTURE 7151

Robert Federer: "Trovo davvero ammirevole la passione di Roger per il tennis"

A suon di record e grandi vittorie Roger Federer ha fatto innamorare milioni di tifosi in tutto il mondo ed ha conquistato ben 20 titoli del Grande Slam alzando tutti e quattro i tornei più importanti del circuito tennistico.

Ad ormai 40 anni Roger è alle prese da quasi due anni con diversi problemi fisici che gli hanno portato come conseguenza quella di dover subire due operazioni ed in questi giorni è arrivata l'ennesima 'doccia fredda' per il tennista ed i suoi fan che desideravano invece vederlo presto in campo.

Attraverso un breve video pubblicato sui propri account social il tennista ha comunicato che prossimamente dovrà subire un terzo intervento al ginocchio e che sebbene nutre speranze c'è molta incertezza sul futuro.

Nel corso del video Federer ha spiegato che ha preso questa decisione soprattutto per preservare le sue condizioni fisiche dopo il ritiro ed evitare spiacevoli inconvenienti. Nonostante l'età ed una condizione fisica abbastanza precaria Federer ha raggiunto dignitosi risultati come gli Ottavi di finale al Roland Garros (si è ritirato prima della sfida contro il nostro Berrettini) ed i Quarti di finale a Wimbledon dove si è arreso al polacco Hubert Hurkacz.

Le parole di Robert Federer sul figlio

Pochi giorni prima del suo 40esimo compleanno Robert e Lynette, genitori di Roger Federer, hanno concesso una bella intervista ai microfoni della nota rivista Blick. Inizia Robert: "Roger mi assomiglia molto, anche fisicamente.

Credo che ha ereditato diversi tratti da noi, è evidente". La madre Lynette ha invece continuato: "Da me ha ricevuto disciplina e voglia di muoversi ed anche un po' del suo talento. Non immaginavamo di vederlo ancora in campo a 40 anni ma il suo amore per lo sport è immenso e il suo fisico ha retto bene nonostante sia in campo ormai da oltre 20 anni.

È fantastico che lui viva ancora per il tennis, ha lavorato duramente per riprendersi dagli infortuni e lo trovo ammirevole. Roger continua a vivere il suo sogno, non possiamo fare altro che ammirarlo".