Amritraj: "L'infortunio di Roger Federer è più serio di quello di Rafael Nadal"



by   |  LETTURE 9299

Amritraj: "L'infortunio di Roger Federer è più serio di quello di Rafael Nadal"

Roger Federer e Rafael Nadal hanno gettato nello sconforto gli appassionati di tutto il mondo chiudendo in anticipo la loro stagione. Il fenomeno svizzero si sottoporrà ad una nuova operazione al ginocchio destro, nella speranza di poter tornare in campo nel 2022 almeno per una passerella.

L’ex numero 1 del mondo ha disputato appena 13 match quest’anno, con un bilancio di 9 vittorie e 4 sconfitte. Il suo miglior risultato sono stati i quarti raggiunti a Wimbledon, prima di cedere nettamente a Hurkacz con tanto di bagel nel terzo set.

Nadal ha invece conquistato due titoli nel 2021, ma un infortunio al piede lo ha limitato per buona parte dell’annata. Il 35enne spagnolo non è riuscito ad andare oltre la semifinale al Roland Garros e ha dovuto rinunciare sia a Wimbledon che alle Olimpiadi di Tokyo.

Nessuno dei due sarà presente agli US Open fra poco più di una settimana, con Novak Djokovic super favorito per realizzare il Grande Slam e portarsi a quota 21 Major. In una recente conversazione su Tennis Channel, Prakash Amritraj – che ha giocato nel tour ATP dal 2003 al 2012 – ha analizzato la situazione di Roger e Rafa.

Federer e Nadal hanno già chiuso il loro 2021

“Non credo che i due scenari possano essere messi sullo stesso piano. Roger Federer ha qualche anno in più e il suo infortunio è certamente più serio rispetto a quello di Rafael Nadal” – ha detto il figlio di Vijay.

“Roger sta facendo i conti con questo problema al ginocchio da molti mesi, tanto che dovrà subire un altro intervento chirurgico. È una situazione più delicata. Per Rafa c’è il problema al piede.

L’ho visto da vicino a Washington, era evidente che gli desse fastidio. Nonostante il dolore, ce l’ha messa tutta fino alla fine, è stato impressionante come sempre. Penso che il suo infortunio sia decisamente più gestibile.

Se Rafa riesce a tornare in forma ed è motivato, nessuno può scommettere contro di lui. Abbiamo Rafa, Roger e Novak tutti e tre a quota 20 Slam. Per l’età che hanno, anche un solo successo potrebbe essere sufficiente a scavare il solco” – ha aggiunto Amritraj.

Roger Federer Rafael Nadal