Medvedev ricorda l'incredibile finale vinta da Nadal contro Federer a Roma nel 2006



by   |  LETTURE 9028

Medvedev ricorda l'incredibile finale vinta da Nadal contro Federer a Roma nel 2006

Daniil Medvedev ha vinto il suo quarto torneo Masters 1000 al National Bank Open la scorsa settimana. Il tennista russo ha giocato in maniera impeccabile e ha decisamente meritato la vittoria; una vittoria che lo avvicina sempre di più alla prima posizione del ranking mondiale attualmente occupata da Novak Djokovic.

Medvedev ha disputato cinque finali in questa speciale categoria di tornei e solo in un’occasione non è riuscito a sollevare il trofeo al cielo. A fermarlo in Canada nel 2019 fu una delle migliori versioni di Rafael Nadal.

Il tennista classe 1996 ha risposto ad alcune interessanti domande riguardanti gli eventi Masters 1000 al sito ufficiale dell’ATP.

Medvedev ricorda una delle partite più belle della storia

“Il mio torneo Masters 1000 preferito è quello di Shanghai, perché ho dei bellissimi ricordi lì.

Ho anche giocato alcuni tornei Challenger a Shangai e mi piace molto la città. Tutto è perfetto, ho anche soggiornato nel migliore albergo che abbia mai visto nella mia vita” , ha dichiarato Medvedev. “Mi piacerebbe vincere il torneo di Miami, probabilmente l’evento 1000 che apprezzo di più dopo Shanghai.

Dal primo momento, mi è piaciuto molto il posto in cui è situato. Puoi visitare diverse isole, ci sono spiagge ovunque. Mi sono goduto Miami dalla prima volta. La mia miglior vittoria in un Masters 1000? Ovviamente sono molte, ma direi quella contro Novak Djokovic a Cincinnati nel 2019, perché mi permise di arrivare in finale e di vincere il titolo.

Ricordo che dopo aver perso il primo set, ero molto arrabbiato. Successivamente sono riuscito a farmi avanti e batterlo. Penso di aver giocato in quella partita due dei migliori set della mia carriera. È stata davvero una grande partita” .

Quando gli è stato chiesto di indicare la miglior partita che abbia mai visto in un torneo Masters 1000, Medvedev non ha esitato e ha ricordato una delle storiche partite disputate a Roma. Era il 14 maggio 2006 e un giovanissimo Rafael Nadal batteva Roger Federer in una fantastica finale durata più di cinque ore.

“Ero molto giovane, non sono sicuro di aver visto tutta la partita, ma sicuramente la finale giocata a Roma da Nadal e Federer; una pazza finale terminata al quinto set” .