Il colpo che Victoria Azarenka ‘ruberebbe’ a Roger Federer



by   |  LETTURE 4373

Il colpo che Victoria Azarenka ‘ruberebbe’ a Roger Federer

Dopo essere uscita nei quarti di finale di Montreal per mano della connazionale Aryna Sabalenka, l’ex numero uno WTA Victoria Azarenka ha superato Ljudmila Samsonova e Alison Riske per qualificarsi negli ottavi del torneo di Cincinnati, dove affronterà adesso l’australiana Ashleigh Barty.

La tennista di Minsk, classe 1989, ha conquistato due edizioni consecutive degli Australian Open e fatto finale tre volte a New York, oltre ad aver vinto 21 trofei del circuito maggiore in totale. Medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Vika ha anche raggiunto l’ultimo atto delle WTA Finals nel 2011 (battuta da Petra Kvitova in tre set).

Azarenka sceglie il servizio

Presente questa settimana a Cincinnati in occasione del Western & Southern Open – torneo che ha già vinto in due occasioni – Azarenka si è ritrovata a svelare il colpo che preferirebbe ‘rubare’ al fuoriclasse elvetico Roger Federer: “Credo che mi prenderei il servizio”, ha detto Vika, come pubblicato anche dal sito web EssentiallySports.

“Infatti, ritengo che certe volte sia un po’ sottovalutata la sua precisione, non penso necessariamente della potenza dove sono altri i giocatori che dominano, ma solo alla precisione”. Roger è riuscito con molta fatica a raggiungere i quarti di finale nell’ultima edizione di Wimbledon, dove è stato fermato dal polacco Hubert Hurkacz con il netto punteggio di 6-3 7-6 6-0.

Il campione di Basilea ha fatto sapere di doversi operare nuovamente al ginocchio destro, pertanto rinuncerà alla restante parte della stagione. A New York sarà assente anche Dominic Thiem, detentore del trofeo, a causa dell’infortunio subito qualche settimana fa a Maiorca, in Spagna.

Per quanto riguarda Rafael Nadal, lo spagnolo ha perso a sorpresa contro Lloyd Harris a Washington e ha preferito rinunciare all’appuntamento di Cincinnati. Prima testa di serie al Western & Southern Open è dunque il russo Daniil Medvedev, che al primo turno ha già liquidato l’americano Mackenzie McDonald con un doppio 6-2. Photo Credit: Scroll.in

Victoria Azarenka Roger Federer