Roger Federer si opera di nuovo, carriera a forte rischio



by   |  LETTURE 6629

Roger Federer si opera di nuovo, carriera a forte rischio

Continua l'incubo per la leggenda del tennis mondiale Roger Federer e per tutti i suoi tifosi appassionati di tennis. Il campione svizzero ha annunciato attraverso i social network che resterà fermo per diversi mesi e che sarà costretto ad una nuova operazione.

Roger di conseguenza sarà assente dal circuito per diversi mesi e le speranze di un ritorno in campo per giocare sono ridotte davvero al lumicino. Una doccia gelata per tutti i fan del campione svizzero che speravano di rivederlo nuovamente in campo a Flushing Meadows per concludere la stagione agli Us Open e che rischiano adesso di non rivederlo mai più in campo.

Una giornata che diventa 'triste' per tutti i fan di tennis e specialmente per i fan del campione svizzero. La situazione non è ancora definita ma il terzo intervento chirurgico al ginocchio in un anno e mezzo non fa altro che preoccupare e tenere in ansia tutti i fan del campione svizzero.

È solo ovvio specificarlo ma la stagione del campione di venti titoli del Grande Slam finisce qui, salta definitivamente la possibilità di vederlo agli Us Open.

Il video e l'assenza di Roger Federer

Con un video per certi versi commovente Roger Federer, anche lui molto emozionato, ha spiegato le sue condizioni fisiche ed ha spiegato che proverà a tornare in campo ma che non sarà affatto semplice.

Una situazione complicata nata mesi fa. Dopo gli Australian Open 2020 Roger Federer fu costretto ad un duplice intervento chirurgico, situazione che lo ha costretto a rimanere fermo per oltre tredici mesi e che lo ha visto tornare in campo solo quest'anno.

Federer è rimasto assente per diverso tempo e quest'anno nonostante delle apparizioni interessanti al Roland Garros ed a Wimbledon non ha mai mostrato un'ottima condizione fisica, ora si è chiarito che i problemi non erano risolti del tutto e la sua carriera adesso è a forte rischio.

Il suo ultimo match, visto i recenti forfait alle Olimpiadi di Tokyo, è stato il Quarto di finale a Wimbledon dove ha ceduto in tre set al polacco Hubert Hurkacz e che lo vide in netta difficoltà soprattutto nel terzo set del torneo.

Ecco il video che vede il campione svizzero raccontare i suoi problemi: