Continua l'incubo per la leggenda del tennis mondiale Roger Federer e per tutti i suoi tifosi appassionati di tennis. Il campione svizzero ha annunciato attraverso i social network che resterà fermo per diversi mesi e che sarà costretto ad una nuova operazione.
Roger di conseguenza sarà assente dal circuito per diversi mesi e le speranze di un ritorno in campo per giocare sono ridotte davvero al lumicino. Una doccia gelata per tutti i fan del campione svizzero che speravano di rivederlo nuovamente in campo a Flushing Meadows per concludere la stagione agli Us Open e che rischiano adesso di non rivederlo mai più in campo.
Una giornata che diventa 'triste' per tutti i fan di tennis e specialmente per i fan del campione svizzero. La situazione non è ancora definita ma il terzo intervento chirurgico al ginocchio in un anno e mezzo non fa altro che preoccupare e tenere in ansia tutti i fan del campione svizzero.
È solo ovvio specificarlo ma la stagione del campione di venti titoli del Grande Slam finisce qui, salta definitivamente la possibilità di vederlo agli Us Open.
Il video e l'assenza di Roger Federer
Una situazione complicata nata mesi fa. Dopo gli Australian Open 2020 Roger Federer fu costretto ad un duplice intervento chirurgico, situazione che lo ha costretto a rimanere fermo per oltre tredici mesi e che lo ha visto tornare in campo solo quest'anno.
Federer è rimasto assente per diverso tempo e quest'anno nonostante delle apparizioni interessanti al Roland Garros ed a Wimbledon non ha mai mostrato un'ottima condizione fisica, ora si è chiarito che i problemi non erano risolti del tutto e la sua carriera adesso è a forte rischio.
Il suo ultimo match, visto i recenti forfait alle Olimpiadi di Tokyo, è stato il Quarto di finale a Wimbledon dove ha ceduto in tre set al polacco Hubert Hurkacz e che lo vide in netta difficoltà soprattutto nel terzo set del torneo.
Ecco il video che vede il campione svizzero raccontare i suoi problemi: