Mamma Lynette: "Sbalorditi anche noi dal successo che ha avuto Roger Federer"



by   |  LETTURE 7020

Mamma Lynette: "Sbalorditi anche noi dal successo che ha avuto Roger Federer"

Roger Federer ha compiuto ieri 40 anni, ricevendo tantissimi omaggi dai colleghi tennisti e non solo. In pochi immaginavano che lo svizzero sarebbe stato ancora in attività nel 2021, una testimonianza ulteriore dell’incredibile longevità di questa leggenda assoluta dello sport.

Sarebbe inutile negare che regna grande incertezze sulle attuali condizioni di Re Roger, che ha disputato il suo ultimo match a Wimbledon perdendo nei quarti da Hubert Hurkacz. L’ex numero 1 del mondo ha saltato le Olimpiadi di Tokyo per una ricaduta al ginocchio operato, adducendo la stessa motivazione per i più recenti forfait a Toronto e Cincinnati.

Viste le premesse, non è da escludere un’assenza di Federer anche agli US Open fra tre settimane. Il 20 volte campione Slam ha giocato 19 partite dall’inizio del 2020 ad oggi, un numero che la dice lunga sulle difficoltà che lo attanagliano.

I suoi migliori risultati stagionali sono arrivati negli Slam, con gli ottavi raggiunti al Roland Garros e i quarti a Church Road. I genitori di Federer – Robert e Lynette – sono stati intervistati dalla rivista 'Blick' pochi giorni prima del compleanno di Roger.

Federer ha appena compiuto 40 anni

“Roger Federer è sempre stato un tipo divertente, attivo, che aveva tanti amici intorno a sé” – ha ricordato mamma Lynette. “Si è notata fin da subito la sua voglia di fare sport.

Non importava che fosse lo skateboard, la bicicletta, il ping pong o lo squash, semplicemente gli piaceva muoversi. Non era un obbligo per lui a differenza di tanti altri bambini, lo faceva con piacere. La gente è sempre rimasta sbalordita dal suo eccezionale talento e dalla naturalezza con cui colpiva la pallina fin da piccolissimo.

Tuttavia, mai avremmo immaginato un simile successo” – ha ammesso. Gli ha fatto eco papà Robert: “Non abbiamo mai avuto nella mente il pensiero che sarebbe diventato un campione dello sport. Ci siamo sempre comportati normalmente, lasciando che le cose procedessero nella maniera più tranquilla possibile”.

Al momento non vi sono certezze sul ritorno in campo di Federer, che era stato fotografato in vacanza in Croazia assieme alla famiglia.