Il bellissimo messaggio di Roger Federer a Belinda Bencic



by   |  LETTURE 11734

Il bellissimo messaggio di Roger Federer a Belinda Bencic

Stan Wawrinka e Roger Federer non hanno partecipato a questa edizione delle Olimpiadi a Tokyo 2020. Sia i problemi fisici di entrambi che la difficile situazione pandemica in quel di Tokyo ha totalmente cambiato i piani della Svizzera che ha iniziato le Olimpiadi sicuramente con meno speranze di successo.

Le attese invece sono state migliori del previsto con la Svizzera che è andata a medaglia nel femminile. Se nel doppio si è dovuta arrendere in finale alla Repubblica Ceca Belinda Bencic ha realizzato una grande impresa ed è diventata la prima tennista donna svizzera nella storia a vincere una medaglia d'oro.

Una magnifica settimana all'insegna della costanza e del giocare al massimo nei momenti decisivi (e nei set decisivi) hanno regalato la medaglia d'oro alla Bencic che entra così nella storia del suo paese.

Questa è la terza medaglia d'oro nel tennis nella storia della Svizzera: la prima è arrivata a Barcellona 1992 con Marc Rosset e la seconda a Pechino 2008 nel doppio composto da due campioni di questo sport come Roger Federer e Stan Wawrinka.

Il messaggio di Roger Federer per Belinda Bencic

Ora la numero 12 al mondo Belinda Bencic ha riscritto nuovamente la storia nel corso delle Olimpiadi di Tokyo 2020. La vittoria in finale in tre set molto combattuto contro la ceca Marketa Vondrousova resterà negli annali e sono stati diversi i colleghi e i connazionali a congratularsi con la Bencic.

Tra questi non poteva mancare la leggenda del tennis svizzero e suo grande estimatore Roger Federer che ha realizzato un post sui social per celebrare la vittoria della connazionale. Nel messaggio Federer ha scritto "Storia" per celebrare la Bencic insieme alla bandiera svizzera ed un emoji con la medaglia.

Oltre a questo il venti volte vincitore di tornei del Grande Slam ha allegato il messaggio scrivendo: "Ogni giorno è un buon giorno per realizzare i tuoi sogni" La 24enne tennista ha dedicato la vittoria a tutti i suoi connazionali e soprattutto ai suoi idoli Martin Hingis ed appunto Roger Federer: "Questa medaglia è anche per Roger e Martina, l'ho vinto per loro", ha concluso così Belinda.